Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sopravvivere alla pista (coppa olio modificata?)

Featured Replies

Inviato

Sono sempre piu tentato di portare la mia mini in pista, se non fosse che ha 11 anni e 124k km....

La ho imbottita di sensori di ogni genere, quindi se sto per cuocere qualcosa per la troppa temperatura rallento, non sono li certo per fare il tempo.

Per il fatto dei trackday invasi da imbecilli risolverei andando con un club (al quale ho gia` chiesto) composto da gente adulta e con macchine di un certo tipo, appassioanti trackdaysti da anni. Mi viene a costare tantino ma pace, meglio spenderli li che dal carroziere per il pirla che ti centra sentendosi figo a superare la mini rossa.

Mi rimane un dubbio grosso grosso, per il quale mi serve un aiuto da qualcuno che conosca bene il motore W10 della cooper:

La pompa dell` olio pesca in un punto tale per cui anche sotto accelerazione laterale decisametne marcata non rischia di rimanere senza olio??? Mi e` venuto il dubbio perche` il mio amico che corre da una vita mi ha detto che la sua bmw e` modificata con una coppa dell` olio dal profilo diverso e un "accusump". Devo montarlo anche io per non rishciare di sfasciare il motore per lo sfizio di una giornata?

Inviato

e' la prima volta che sento questa cosa.... ho visto girare cooper il pista non e' mai scoppiata nessuna

Inviato
  • Autore

quello che so per certo e` che questo ragazzo (e anche le Lotus da pista con cui ha ache fare, oltre alla sua bmw) hanno sto accusump. Lui pure la coppa dell` olio profilata diversametne e con delle alette all interno.... Non ha saputo dirmi per le Mini perche` lui appunto gira con Bmw M, Lotus o 350Z....

Piu che altro vorrei esserne sicuro perche se vado in pista mi porto dietro lui a farm ida istruttore, che con il manico assurdo che ha quando la prova (per sapere cosa dirmi) la fa curvare come poche altre cooper non espressamente modificate per la pista abbiano mai curvato ahahahha

Inviato

Dubito che ne hai la necessita.... Su mini molto preparate si usa questa

Inviato
  • Autore

In pratica sposti il punto di pescaggio della pompa dell` olio, di serie dove e` che e` posizionato?

Inviato

O basta saldare due paratie antisbattimento nella coppa..comunque non serve...a meno che non avete un tracciato particolare...slick..assetto..e tanti cavalli

Inviato

quoto generale la necessità di una coppa d'olio maggiorata, la sia ha in condizioni di sollecitazioni laterali estreme, dove le vetture stock con i loro impianti "standar" non forniscono il giusto pescaggio in fase di accellerazione, parlo di G laterali.... sulle M lo si tende a fare perchè, in linea di massima chi gira con un 4 litri da 420 cv, lo fa con vettura preparata e semislick.....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.