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ditemi tutto della bmw ma....


Ludo91

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noi le minelle le amiano

ma loro non sempre ci ripagano con lo stesso amore

quello che secondo me noi paghiamo una minella è uno sproposito, perchè inizialmente noi pensiamo che a tal prezzo corrisponderà una cura costruttiva maniacale alla "tedesca" e invece ci troviamo un mezzo che disillude le ns. aspettative qualitative anche se poi ci ripaga con altre emozioni.

ma guardando in faccia alla realtà anche se il gruppo MINI è una branchia della BMW, qualitativamente è di serie "B" anzi forse di categoria "C1" calcisticamente parlando.

Se sali su una bmw o ancora meglio su una Audi la differenza le senti ECCOME!!!!!!!!!!

Questo il mio parere

Gigi

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guarda visto che mini è una costola della bmw, probabilmente hai ragione tu,

anche se per mia breve esperienza con una 118d e due miei amici con bmw 320d con gommatura extralarge tutti questi scricchiolii non li avevano

qualitativamente audi è un gradino sopra

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guarda poi è vero che alcune cars escono non proprio perfette,

sulle buche posso essere d'accordo che un assetto rigido possa creare problemi con scricchioliii secchi!!!!

ma con la mia minella su un tavolo da biliardo senti "CRICRICRICRI" dalla plancia e altre rumorini metallici nelle portiere su un auto che mi è costata 34/35k posso dire che mi rugaaaaa!!!

Io sulla 130i li avevo ma avevo assetto bmw performance e barra duomi e nelle buche si avvertivano gli scrcchiolii

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guarda poi è vero che alcune cars escono non proprio perfette,

sulle buche posso essere d'accordo che un assetto rigido possa creare problemi con scricchioliii secchi!!!!

ma con la mia minella su un tavolo da biliardo senti "CRICRICRICRI" dalla plancia e altre rumorini metallici nelle portiere su un auto che mi è costata 34/35k posso dire che mi rugaaaaa!!!

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ahaha oddio ho aperto un vaso di pandora! Sarebbe bello sapere da qualcuno che le ha avute tutte e due se effettivamente c`e` una differenza qualitativa tra prima e seconda serie o se e` che noi che le abbiamo prese usate per meno di 10k euro chiudiamo automaticamente le orecchie su rumori vari xD

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.... non che gli assemblaggi e la qualita progettuale non sia altissima.

Smontanto la min irecentemtne sono rimasto impressionato qua quanto bene ogni singolo pezzo e` stato pensato sia come struttura che come progettazione che come facilita` ei assemblaggio.... cioe e` un puzzle ma viene naturale lavorarci! Mille volte meglio di altre macchine su cui ho messo le mani.

Concordate?

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Certo certo, e poi i mille scricchiolii e rumorini che fa all'interno sono voluti, per darle un tocco più racing.

I listelli cromati delle country che si scrostano o si staccano servono per far capire che, infondo, è un suv.

La presa d'aria che si deforma per il calore è per rendere l'auto più aerodinamica.

I passaruota che si staccano e ballonzano ogni buca servono per ridurre l'inerzia delle sospensioni.

I freni che si surriscaldano quando si spinge per più di due curve perché non hanno pensato a fargli uno sfogo d'aria è per la nostra sicurezza, ci ricorda di rispettare il codice.

Il motore che si grippa dopo 50Mm è per favorire l'economia.

La distribuzione che si sfasa serve per favorire i consumi.

Il cold start è per darci la sveglia al mattino, dato che il caffè fa male. Che carini, si preoccupano per la nostra salute... <3

Il consumo olio è per ricordarci di fare manutenzione.

La mancanza di un sensore livello-olio nonostante sappiano che beve olio a garganella è per evitare di disturbarci alla guida con inutili allarmi.

L'asta dell'olio illeggibile ci permette di divertirci giocando a "trova le differenze".

La pompa ausiliaria della turbina che fa prendere fuoco all'auto è per scaldarci il cuore nelle giornate invernali.

Il pedale della frizione che si lasca e va a toccare il bordo serve a migliorare il feeling e il sound.

La leva per aprire il cofano che si piega è per ricordarci di trattare bene la nostra Amata.

La maschera della della guida-leva del cambio tagliata male (e riparata con un richiamo) è dovuta ad un tragico errore di un consulente che è stato punito con 100menouna frustare in sala mensa.

Tutte le pompe-alta-pressione fritte è colpa nostra che usiamo benzina fatta troppo col petrolio.

I bloccasterzi che si spaccano è per rassicurarci sul fatto che quando l'hanno progettata hanno pensato anche a mettere dei dispositivi perché non ce la rubassero.

I silentblock del motore spaccati è colpa delle strade dissestate.

Le bobine che si bruciano se non cambi subito le candele è per punire quelli che hanno le braccine corte.

I sensori di battito non si rompono, è previsto che facciano accendere le spie per allietarci sotto natale con luci e suoni.

Le clip di plastica che si spaccano ogni volta che smonti un pezzo è un'allegoria della vita e della morte.

Lo specchietto destro che non si piega quando si mette la retro non serve. Mica la vorrai posteggiare? Guidala cavolo!!!

La mancanza di una indicazione della temperatura del motore è per non darci troppe informazioni che ci confonderebbero.

La mancanza del sensore per la temperatura dell'olio è voluta, non serve tenere d'occhi la temperatura, tanto con un olio di gradazione 0w-30 non c'è bisogno di scaldare prima di tirare.

La spia della pressione dell'olio bassa che si accende solo quando il motore si è spaccato è per permetterci di usufruire del servizio carro attrezzi che è compreso per 5 anni nell'acquisto delle nostre Mini.

La saldatura del finale no, non si è spaccata, è fatto apposta per far uscire la condensa.

Le cromature non si sono opacizzate, è per dargli un tocco vintage.

Se di punto in biancho non si apre il portellone è perché la Mini ci tiene a tenere i suoi segreti celati.

Noooo.... I cilindri non si ovalizzano, è normale usura....

I pulsanti del clima non rimangono incastrati, è un automatismo.

Il finestrino del passeggero non si chiude automaticamente per preservare i nostri bambini.

I finestrini, gli specchietti e il tetto non si chiudono dal telecomando perché non si sa mai che si richiudano per sbaglio quando scendi dall'auto

I ticchettii e grattatine che vengono dal motore fanno parte del sound sportivo.

Mai nessun autoradio si è guastato da solo, è una feature voluta, serve per farci gustare il sound del motore indicato sopra.

La mancanza del ruotino e del kit di riparazione per chi non ha le Runflat è per ridurre il peso dell'auto.

E solo parlando di R56. E solo quello che mi è venuto in mente.

Devo dire che la qualità di progettazione e assemblaggio è eccellente, per non parlare dell'assistenza post vendita.

Basta solo identificare correttamente quello che volevano ottenere quando l'anno progettata e assemblata... -_-'

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pero non crdo si possa paragonare una mini a un a3 o una 320 o una serie 1, sono altre categorie il prezzo sara simile, ma segmento e tipo di auto diversa, poi sul prezzo cè da discuterne una mini parte da 17 attualmente e arriva a 40 pero se prendi una s parte da 24 la paragoni a un a3 18 tsi e gia ci sono 8 9 mila euro di differenza certo con gli optional con la mini arrivi a 32 con l a3 pero arrivi a 42 stesso discorso con serie uno. La mini e nel segmento a1 polo 207 ds3 ... e tra le piu costose si sa ma come qualità non ci sii puo lamentare per il segmento, meglio c'è l'a1 che è anke piu cara! Gli scricchilii sono dovuti anke in parte alla rigidita dell'auto.La prossima mini vedrete sara superiore alla pari dell a1 e piu vicina alla serie 1 ma qualcuno si lamentera che avrà perso originalita e sportivita interna della mini e assomiglierà a un salottino stile bmw

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La UP come portapersone e` un mezzo fantastico, sta facendo tremare le gambe a molte case automobilistiche..... EVO poi dice che, senza avere pretese eccessive ovvio, e` anche molto divertente da spingere! Non e` un mezzo per patiti che spendono 35k in una mini ok ma ce chi preferisce spenderne 8 in una up e con gli altri si fa 5 giri del mondo.... poi vabbe chi e` fortunato ha sia mini che giro del mondo lol ma e` una minoranza...

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noi non stavamo discutendo su chi prende la up e uno sfigato figurati per me chi spende 38 mila euro per una mini è più malato (non tutte le malattie sono un male tipo quella per il pelù) , ero solo un po perplesso per tutte ste critiche a materiali degli interni della mini che secondo certi e nà mer-......da , oppure che la up e meglio come qualità.. mà non so che dire da sto post dovrei dire sta mini fa cag....re ed è un flop sul mercato..mahh bò , ma poi allora cosa la copra a fare la gente a sti prezzi e poi continua a lamentarsi, come ste vibrazioni bastà sono fighe almeno non ti addormenti poi già prima che la prendi la mini sai cosa prendi pro contro e poi la vedi prima di comprare e se gli interni fa schifo non la pigli e ti prendi una ibizzzzaa.(post generico senza riferimenti per evitar..)

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noi non stavamo discutendo su chi prende la up e uno sfigato figurati per me chi spende 38 mila euro per una mini è più malato (non tutte le malattie sono un male tipo quella per il pelù) , ero solo un po perplesso per tutte ste critiche a materiali degli interni della mini che secondo certi e nà mer-......da , oppure che la up e meglio come qualità.. mà non so che dire da sto post dovrei dire sta mini fa cag....re ed è un flop sul mercato..mahh bò , ma poi allora cosa la copra a fare la gente a sti prezzi e poi continua a lamentarsi, come ste vibrazioni bastà sono fighe almeno non ti addormenti poi già prima che la prendi la mini sai cosa prendi pro contro e poi la vedi prima di comprare e se gli interni fa schifo non la pigli e ti prendi una ibizzzzaa.(post generico senza riferimenti per evitar..)

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