Vai al contenuto

Info su freni e costo bmw


Ospite lollyto

Messaggi raccomandati

Ospite lollyto

ciao a tutti!

La mini che ho, è la mia prima macchina ( di propietà intendo ) perciò è la prima volta che la porto io personalmente per tagliando e cavolate varie!

Ora il CDB mi segna 600km di autonomia freni!

La mia domanda é: la bmw, quanto mi scippa per la sostituzione delle pastiglie anteriori? conviene portarla da un meccanico di fiducia per risparmiare?

Lo chiedo perché volevano cambiarle gia dall'anno scorso -.-, proprio perché ero la per far cambiare la cinghia ( altra fregatura a mio avviso ) e mi dissero: gia che ci siamo cambiamo anche le pastiglie dei freni?

Siccome è ovvio che "ci mangiano" con queste sole, preferisco chiedere pareri a voi che siete più esperti di me in questi temi e situazioni.

Modificato da lollyto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

La mini che ho, è la mia prima macchina ( di propietà intendo ) perciò è la prima volta che la porto io personalmente per tagliando e cavolate varie!

Ora il CDB mi segna 600km di autonomia freni!

La mia domanda é: la bmw, quanto mi scippa per la sostituzione delle pastiglie anteriori? conviene portarla da un meccanico di fiducia per risparmiare?

Lo chiedo perché volevano cambiarle gia dall'anno scorso -.-, proprio perché ero la per far cambiare la cinghia ( altra fregatura a mio avviso ) e mi dissero: gia che ci siamo cambiamo anche le pastiglie dei freni?

Siccome è ovvio che "ci mangiano" con queste sole, preferisco chiedere pareri a voi che siete più esperti di me in questi temi e situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

di che anno è la tua MINI?

se è stata immatricolata entro il 2008 con il MINI regenaration hai ottimi prezzi sulla sostituzione delle paste:

-anteriori 140 euro compresi sensori e manodopera...non male considerando che sono prodotti originali MINI...

-posteriori 125 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri tornando da monza ero tranquillo in autostrada e si accende la spia dei freni posteriori.. quelli anteriori li ho cambiati a 23mila e adesso ho 25 mila km!!

sono andato dal concessionario e mi ha detto che se non le cambio subito succedono casini, ormai sei al ferro ecc..

dopo un quarto d'ora vado in un altro concessionario bmw e mi dicono che ho altri 2000 km!!

vabbè che corro abbastanza però anche a voi si finiscono cosi presto??

un conce come preventivo mi ha fatto 120 già con applicato lo sconto del 30%.. è onesto??

grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul librettino di uso e manutenzione vengono segnati solo gli interventi tipo tagliando... per le pasticche non ho mai visto scrivere nulla!

in ogni caso io adesso sono a -1500 con le anteriori (spia freno a mano perennemente accesa quindi sensore rotto) ma dal cerchio vedo che c'è ancora un sacco di spessore! Mi sa proprio che le tiro in fondo prima di cambiarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi segnalarlo ameno che un meccanico convenzionato e serve solo per le questioni garanzie.

albert ma ti hanno messo su le paste in polistirolo che in 3mila le hai finite ahah, non è che son finite quelle dietro.. 120 buono come prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

sul librettino di uso e manutenzione vengono segnati solo gli interventi tipo tagliando... per le pasticche non ho mai visto scrivere nulla!

in ogni caso io adesso sono a -1500 con le anteriori (spia freno a mano perennemente accesa quindi sensore rotto) ma dal cerchio vedo che c'è ancora un sacco di spessore! Mi sa proprio che le tiro in fondo prima di cambiarle...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul librettino di uso e manutenzione vengono segnati solo gli interventi tipo tagliando... per le pasticche non ho mai visto scrivere nulla!

in ogni caso io adesso sono a -1500 con le anteriori (spia freno a mano perennemente accesa quindi sensore rotto) ma dal cerchio vedo che c'è ancora un sacco di spessore! Mi sa proprio che le tiro in fondo prima di cambiarle...

e fai bene...posteriori a -6000..ci sono ancora...non mi va di regalare altri soldi alla bmw...e tranquilli, non sono scemo, non vado in giro senza freni, semplicemente non mi va di dare retta ad un sensore che spara cazzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite lollyto

ragazzi ho le palle girate come non mai! e spero che tramite le vostre risposte mi si fermino!

ieri il CDB mi ha segnato il led rosso per i freni anteriori, e ho dato la macchina a mio padre per farle cambiare alla BMW. ( l'ho data a lui perché dovendo lavorare e lui aveva il pomeriggio libero, ci pensava lui )

bene. torna a casa e le ha fatte cambiare da un amico meccanico e non alla bmw!

Ora: io fino a 50.000km ho i tagliandi gratis ( cioè due ) con questa minchiata ho perso la garanzia e di conseguenza anche il secondo tagliando gratis? o no?

e nel libretto della manutenzione, è da segnare questo intervento?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...