Vai al contenuto

Problema liquido refrigrante che scompare


Ospite cianfo90

Messaggi raccomandati

Ospite cianfo90

Buonasera a tutti,

vi scrivo per un problema stranissimo che mi sta capitando da un paio di mesi.

un giorno andando a lavoro in macchina in mezzo al traffico la lancetta dell'acqua è andata subito su, ho aperto il cofano e mancava totalmente acqua, cosa strana dato che avevo fatto controllare tutto neanche 6 mesi prima..

praticamente il meccanico prova prima a cambiarmi il tappo della pressione, ma niente...

ultimamente l'ho riportata dal meccanico che mi ha cambiato il termostato. per 3 giorni nessuna perdita, ogni giorno aprivo il cofano prima di partire ed era tutto ok.

dopo questi santissimi 3 giorni ricontrollo il livello dell'acqua e noto che è sceso sotto alla metà, praticamente a 2-3 millimetri dal minimo. l'ho tenuta ferma un paio di giorni ed il livello non è mai sceso. ho provato a riprenderla per andare a casa di un mio amico e la mattina dopo l'acqua era ancora dov'era rimasta. la sera stessa provo a fare un tragitto più lungo, cioè da casa mia a lavoro ( circa 20km ). torno a casa e la macchina aveva perso praticamente 4-5 millimetri, era andata a finire poco sotto il minimo nella vaschetta. il giorno stesso la porto dal meccanico e la lascio lì.

oggi sono tornato a chiedere lumi e mi ha detto di aver tenuto in pressione la macchina per tutto il giorno e che di non aver notato perdite da nessuna parte.

la mia domanda è : potrebbe essere uno spurgo fatto un po' di corsa cosicchè la macchina "mangi" acqua o devo cominciare ad affrontare col meccanico il discorso della guarnizione della testa?premetto che la macchina non da segni di perdite di potenza, fumo bianco intenso o olio nella vaschetta dell'acqua. e il tutto succede solo a motore caldo, a freddo anche se in pressione non succede nulla...vi prego aiutatemi, ora che arriva l'inverno col motore senza antigelo rischio di buttare tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...