Vai al contenuto

Consiglio su quali dischi sportivi montare


Mr.Wonderful

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo un paio di consigli su quali dischi sportivi potevo montare sul mio impianto frenante. Parto col dire che fin ora,coi i dischi originali mi son trovato davvero bene, ma sto riscontrando nell ultimo periodo un problema (si stortano),il mio impianto stock è stato potenziato con tubi in treccia e ferodo ds2500.......fin qui nulla da dire in pista fan paura si stacca benone rispetto anche a chi ha un 4 pompanti,ma forse saranno le paste o probabilmente sono io che freno parecchio tardi è il secondo set di dischi che storto,a questo giro avevo montato i dischi sempre lisci e praticamente nuovi della gp 06 concessi dal mio amico barag,ma sfortunatamente a franciacorta si son lievemente piegati,all inizio pensavo fossero le paste ma ora solo quando freno leggermente riscontro un lieve tremolio al volante,mentre se freno un pò più forte no...anche questo è un mistero. che se qualcuno sa spiegarmi mi fa solo un piacere :blush:

Cmq ritornando al discorso dischi vorrei qualche info su quali dischi potrei montare e che sian più resistenti rispetto agli originali, non ditemi tarox perchè questi gli escludo a priori per esperenzie passate con l r53.

Non so personalmente ero orientato verso dei Brembo baffati o anche a degli zibberman che me ne han parlato molto bene, insomma a voi la parola :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. BREMBO :D

Prendili flottanti per evitare il problema del tutto. Baffati o meno conta poco.

Anzi, nell'uso quotidiano meglio lisci. In pista meglio baffati ma sappi che mangiano di più le pastiglie, e le ferodo credo siano già abbastanza morbide..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Wonder,io per mio fratello alla fine ho preso i dischi forati per r56 originali, stessa identica misura ovviamente a breve dovrei montarli in coppia con paste nuove nuove, per il modico prezzo di 230 € + iva da scontare mi sembra ottimo gia' il prezzo.

Secondo me hai gia' i tubi, scegliendo un buon disco e pastiglie con i controcaz dovresti avere un ottima frenata, anche sotto stress...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Beh.. BREMBO :D

Prendili flottanti per evitare il problema del tutto. Baffati o meno conta poco.

Anzi, nell'uso quotidiano meglio lisci. In pista meglio baffati ma sappi che mangiano di più le pastiglie, e le ferodo credo siano già abbastanza morbide..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...