Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su quali dischi sportivi montare

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, volevo un paio di consigli su quali dischi sportivi potevo montare sul mio impianto frenante. Parto col dire che fin ora,coi i dischi originali mi son trovato davvero bene, ma sto riscontrando nell ultimo periodo un problema (si stortano),il mio impianto stock è stato potenziato con tubi in treccia e ferodo ds2500.......fin qui nulla da dire in pista fan paura si stacca benone rispetto anche a chi ha un 4 pompanti,ma forse saranno le paste o probabilmente sono io che freno parecchio tardi è il secondo set di dischi che storto,a questo giro avevo montato i dischi sempre lisci e praticamente nuovi della gp 06 concessi dal mio amico barag,ma sfortunatamente a franciacorta si son lievemente piegati,all inizio pensavo fossero le paste ma ora solo quando freno leggermente riscontro un lieve tremolio al volante,mentre se freno un pò più forte no...anche questo è un mistero. che se qualcuno sa spiegarmi mi fa solo un piacere :blush:

Cmq ritornando al discorso dischi vorrei qualche info su quali dischi potrei montare e che sian più resistenti rispetto agli originali, non ditemi tarox perchè questi gli escludo a priori per esperenzie passate con l r53.

Non so personalmente ero orientato verso dei Brembo baffati o anche a degli zibberman che me ne han parlato molto bene, insomma a voi la parola :post-8-1120395257:

Inviato

Beh.. BREMBO :D

Prendili flottanti per evitare il problema del tutto. Baffati o meno conta poco.

Anzi, nell'uso quotidiano meglio lisci. In pista meglio baffati ma sappi che mangiano di più le pastiglie, e le ferodo credo siano già abbastanza morbide..

Inviato

Non li ho provati personalmente, lo farò appena dovrò, ma la nitrac fa dei buoni trattamenti e in uk sono considerti il top.

Modificato da Thirdeye

Inviato

Comunque confermo che Wonderful stacca tardi...pazzo!

Vedi cosa succede a provare a tener dietro le r53?!?!?ahahaha

Inviato

Anche io non vedo l'ora di provarli...però non so dirti il prezzo, potrebbe essere una nota dolente, come tutte le cose che vanno bene, mediamente, ahahahah!

• 4 mesi dopo...
Inviato

fra i due quale sono i migliori forati o baffati .

Inviato

Wonder,io per mio fratello alla fine ho preso i dischi forati per r56 originali, stessa identica misura ovviamente a breve dovrei montarli in coppia con paste nuove nuove, per il modico prezzo di 230 € + iva da scontare mi sembra ottimo gia' il prezzo.

Secondo me hai gia' i tubi, scegliendo un buon disco e pastiglie con i controcaz dovresti avere un ottima frenata, anche sotto stress...

Inviato

Io ho montato i dischi jcw forati e baffati, mi sto trovando bene per il momento, ho speso in BMW con lo sconto Feder club 350 euro dischi + pastigli + sensore + manodopera 360 euro!

Modificato da fedeSr56

• 7 mesi dopo...
Inviato

Beh.. BREMBO :D

Prendili flottanti per evitare il problema del tutto. Baffati o meno conta poco.

Anzi, nell'uso quotidiano meglio lisci. In pista meglio baffati ma sappi che mangiano di più le pastiglie, e le ferodo credo siano già abbastanza morbide..

• 3 mesi dopo...
Inviato

Come dischi da sostituire agli originali della mia cooper s quali sono migliori? Ebc forati e baffati oppure i brembo sport? Sent from my iPhone using Tapatalk

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.