Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quando fare rabbocco olio e liquido radiatore?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi vorrei sapere quando fare i primi rabbocchi liquido radiatore e olio motore,adesso ho 400 km e quali prodotti usare(olio,refrigerante).

Grazie.

Inviato

Beh se hai 400 km credo che dovresti iniziare a preoccuparti tra un bel po di queste cose :)

Comunque per quanto riguarda l'olio, io lo controllo ogni 1000km (con l'astina) e faccio un tagliando ogni 8000, ma l'olio mi dura anche 10.000 ora che ho sostituito il tendicatena.

Come olio io uso il bardahl 5w40 che per te abitando a palermo (come per me che sono di roma) può essere il giusto compromesso visto che non ci sono temperature così basse come al nord.

Per il liquido radiatore sinceramente non so risponderti...aspetta qualcuno che l'abbia già fatto ;)

Inviato

l'olio solitamente, noi cultori della mini, lo cambiamo ogni 10000 km. Una controllatina ogni tanto, giusto per verificare che non ci sia un consumo anormale, è bene farla...

Inviato

Okkio, se è una km0 ed è rimasta ferma per un pò...

Inviato

concordo con simo ogni 10 mila cambio poi ogni tot un controllo veloce poi una volta che vedi che non ne mangia in 10000km rabocchi non ne fai perchè se il motore è ok in 10mil km non serve al contrario se mangia olio rabbocchi con l'olio che hai usato al cambio cioè penso adesso dovresti avere il castrol 0 30w classico bmw, liquido radiatore io non lo dovuto mai aggiungere tar un tagliando e l'altro pero basta che guardi la vaschetta a freddo se il liquido e sotto il livello minimo rabbocchi con uno dello stesso colore che hai dentro ma di norma se tutto va ok non ne avrai bisogno di aggiunte. Come oli buoni o stai su castrol della casa che a non tutti piace ma con cambio ogni 10-15 mila non ha problemi se no r.purple motul su internet trovi buone offerte magari con i 5 lt tipo motul 5 40w 5 litri 49 euro

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.