Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Paraurti e cofano Mini One Cabrio1

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

purtroppo ho fatto un danno ieri!

Ho tamponato uno che ha inchiodato davanti a me e quindi la mia Mini è bella conciata. Non si sono rotti i fari, ma il paraurti anteriore è ammaccato (sia il paraurti che le grigliette cromate) e il cofano si è sollevato dalla parte del guidatore.

So già che portarla dal carrozziere sarà una sberla, ma curiosando in internet ho visto che grigliette e paraurti teoricamente si acquistano online (le grigliette le ho trovate su eBay a 50€) e si potrebbero sostituire da soli. Mi confermate?

Su che sito mi consigliate di andare per acquistare questi pezzi di ricambio?

Il cofano so già che non posso far altro che sperare che me lo rimodellino oppure (drammaticamente) me lo sostituiranno, ma se posso risparmiare qualcosa sul resto ne sarei felice.

Allego le foto del disastro: https://www.dropbox.com/sh/2ebxyyxz4x2f3cb/X7cYv4-lCO

Ah ovviamente se qualcuno sa consigliarmi anche un buon carrozziere in zona Milano gliene sarei grata!

Modificato da sv5487

Inviato

ciao sv5487,mi dispiace quel che ti è successo,ti dico per correttezza anche se è compito dei moderatori farlo che come prima cosa dovresti presentarti come da regolamento nell'apposita sezione:

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

di che anno è la macchina?non riesco a vedere le foto..

Inviato

sono riuscito ad aprire le foto ma il carroziere t ha detto che non si sistema?non sembra un grosso danno!

Inviato

Grazie mille! Ho provveduto a presentarmi! ;)

Ti rimando il link! Questo dovrebbe funzionare!

https://www.dropbox.com/sh/2ebxyyxz4x2f3cb/X7cYv4-lCO

L'auto è del 2005!

Inviato

sono riuscito ad aprire le foto ma il carroziere t ha detto che non si sistema?non sembra un grosso danno!

Inviato

Non l'ho ancora fatta vedere, ma diciamo che vorrei trovare la soluzione più economica al problema!

Già di recente ho dovuto cambiare la capote perché qualche vandalo me l'ha tagliata tutta.

Se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe ottimo. Dai danni che ci sono credo che paraurti e grigliette siano da cambiare, spero non il cofano, anche se è stortato!

Inviato

secondo me la soluzione più economica è sistemare i tuoi pezzi,tranne per le griglie che puoi trovare benissimo usate su subito.it o ebay.. ;)

Inviato

Per il cofano non credo avranno molti problemi, se lo raddrizzano basta poi che lo incastrano bene (non come hanno fatto a me in zona Milano :post-8-1120393946: ), per le griglie chiedi a Luciano su Light4speed che prezzo ti fà, poi vedi se ti conviene da lui o su ebay/subito ecc.

Il paraurti è da cambiare e dico per esperienza.

Inviato

www.autozona.it

qua avevo trovato i pezzi piu economici possibile per sistemare la macchina di mia mamma. Porcherie non sono, vista l` omologa del TUV....

Inviato

Per il cofano non credo avranno molti problemi, se lo raddrizzano basta poi che lo incastrano bene (non come hanno fatto a me in zona Milano :post-8-1120393946: ), per le griglie chiedi a Luciano su Light4speed che prezzo ti fà, poi vedi se ti conviene da lui o su ebay/subito ecc.

Il paraurti è da cambiare e dico per esperienza.

Modificato da DenisMini

Inviato

aggiungo, per i ding `n` dents mini (i pezzi piccoli....) si trovano i migliori affari su ebay.co.uk, per identificare univocamente il pezzo usa realoem.com .

Inviato

Ok, allora intanto faccio sistemare il cofano e poi il resto lo farò fare successivamente. Secondo voi per il cofano cosa possono chiedermi? Giusto per non farmi fregare ;)

E paraurti e grigliette da eBay da riverniciare e montare? Circa quanto mi sarà costato sto botto?

Inviato

le griglie anche qui sul forum nella sezione mercatino le puoi trovare:

/index.php?/topic/27856-vendo-di-tutto/page__hl__%2Bgriglie+%2Bcromate__fromsearch__1">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/27856-vendo-di-tutto/page__hl__%2Bgriglie+%2Bcromate__fromsearch__1

per il paraurti tieni in conto 150 max per comprarlo perchè usato di non li vale, più la riverniciatura che varia molto a seconta dei carrozzieri e del colore..però spero che si possa mettere a posto il tuo perchè spendi meno di sicuro e in più non si trova facilmente perchè la tua è il modello restyling..

Inviato

Comunque per griglie e componenti simili anche io consiglio Luciano (lights4speed), mandagli una mail e spiegagli l'accaduto.. con me e un po' con tutti è sempre stato il numero uno!

Inviato

Update: oggi ho chiesto il primo preventivo, al carrozziere di un collega che (teoricamente) dovrebbe essere uno onesto.

Mi ha sparato 800€ per tutto senza fattura (altrimenti siamo intorno ai 1.000€).

Mi ha spiegato che non è tanto il paraurti e la griglietta (quello me lo fa con 100€: cambia le grigliette e ritocca il paraurti), ma il cofano sono circa 700€.

Mi ha spiegato che per il prezzo che ha conviene più cambiarlo che rimodellarlo (ho capito ma se non costa molto come diavolo vengono fuori 700€???)

Oggi pomeriggio volevo risentirlo e chiedergli quanto viene se il cofano lo procuro io (su www.autozona.it), quindi sarebbe da riverniciare e montare.

Opinioni?

E' un ladro?

Devo dire che è una bella botta, le foto non rendono, ma è bello sollevato di lato, solo che pensavo di cavarmela con 500€ per il cofano!

Grazie mille dei consigli/suggerimenti ricevuto fino ad ora! Per me che sono ignorantissima di queste cose è una manna dal cielo!

Inviato

Il cofano su Autozona costa 207€

Inviato

se ti procuri il cofano per riverniciare e montare aggiungi almeno 200 euro quindi con 450 tra pezzo e montaggio

Inviato

se ti procuri il cofano per riverniciare e montare aggiungi almeno 200 euro quindi con 450 tra pezzo e montaggio

Inviato

Attimo di dubbio, il confano di AutoZone è senza logo?

Inviato

Perfetto, sai se i pezzi che vendono lì hanno il logo? Perché non lo vorrei senza il suo logo :(

Inviato

Credo che lo vendano coi fori di centraggio per attaccarci il logo originale mini.. in ogni caso non è originale bmw\mini ;)

Inviato

ma il tuo logo e andato perso o rotto!! comunque penso sia senza logo comunque contattali via mail

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.