Vai al contenuto

mini cooper s 2007 con motore 184cv


Luca_mini_r52

Messaggi raccomandati

ma vedi subito se sei a rischio problemi se mangia olio e il sintomo principale dei problemi che anno sopprattutto le 2007 e qualche 2008 ma poi e stato risolto il tendicatena lo hanno tutte le 175cv chi piu chi meno ma non è sintomo per forza di un problema al motore poi dipende chi ha rumorosita solo a freddo per pochi minuti e chi a rumorosita anke a caldo ma poi va a fortuna anche cambiando il tendicatena ma in bmw dicono che se e un rumore a freddo ameno che non diventi una cosa impossibile non crea problemi pero per sicurezza al tagliando basta far controllare la catena che non abbia troppo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedi subito se sei a rischio problemi se mangia olio e il sintomo principale dei problemi che anno sopprattutto le 2007 e qualche 2008 ma poi e stato risolto il tendicatena lo hanno tutte le 175cv chi piu chi meno ma non è sintomo per forza di un problema al motore poi dipende chi ha rumorosita solo a freddo per pochi minuti e chi a rumorosita anke a caldo ma poi va a fortuna anche cambiando il tendicatena ma in bmw dicono che se e un rumore a freddo ameno che non diventi una cosa impossibile non crea problemi pero per sicurezza al tagliando basta far controllare la catena che non abbia troppo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mangiano olio spaccano e basta.

Non c'è alternativa.

Magari spacca dopo che l'hai venduta, ma stai pur certo che spacca.

Di norma intorno ai 50Mm, ma poi dipende dal tipo di benza usato, dall'olio, dalla frequenza dei tagliandi e dei rabbocchi, etc.

L'unica soluzione è la sostituzione del motore con quello derivato dal 184cv. Ma anche così non c'è da essere sicuri che sia veramente risolutivo, può anche essere che semplicemente nessuno ci abbia ancora fatto abbastanza km da spaccare. E poi molti che hanno fatto la sostituzione in garanzia non vengono certo qua a lamentarsi.

Ora stanno sostituendo in garanzia i motori del 2009, dall'anno prossimo magari se ne saprà di più, ma finché non sarà scaduta la garanzia dei primi 184cv mi sa che non se sapremo abbastanza... :-(

Sulla mia ho sostituito il motore con quello di una Peugeot RCZ GT THP 156cv di rotazione, va alla grande e non sta bevendo un filo d'olio. :-)

Vorrei vedere, c'ha 5Mm... O_O

Anche i Peugeot mangiano olio, ma sono esemplari singoli e per altri motivi.

http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=46826

Quindi credo proprio di essermi messo al riparo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non è che TUTTE le mini da 175cv spaccano eh....non è una regola fissa....sicuramemente molte hanno problemi, ma ce ne sono tantissime (la maggior parte) in giro che, anche belle pompate, girano che è na meraviglia....con il 184 hanno risolto i problemi di affidabilità, ma ripeto non è scontato che il 175 spacchi! è sicuramente piu soggetto a rotture.....va un po a culo e un po per come viene trattato (come del resto tutti i motori di tutte le auto.....)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo le 175 puo capitare che abbiano il problema dell'olio che se lo bevano ma non su tutte piu spesso sulle prime 2007, ma mica tutte è solo che si è registrato su un tot anke se basso rispetto al numero di vendite questo problema cosi su questo motore si tende a segnalare a chi acquista di controllare che non abbia questo problema ma nessuno dice che fa cagare e se lo pigli sei spacciato, diverso il tendi catena e cronico ma non e grave se tenuto sottocchio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...