Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

montaggio/smontaggio specchietto retrovisore interno

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Ieri la mia CooperD mi ha fatto una "pisciatina" sulla plancia dallo specchietto retrovisore interno, sospetto una guarnizione del parabrezza danneggiata o rovinata.

Nel pomeriggio ho smontato tutto asciugato e provato a sigillare (fingers crossed) ma lo specchietto interno non voleva venire via, finche' non ho tirato come una bestia e mi e' rimasto in mano, insieme ad un filo strappato del connettore che lo collega alla chiusura centralizzata (sospetto che contenga l'antenna del radiocomando).

A coloro che hanno gia' praticato in merito, esiste un modo furbo di rimontare lo specchietto?

Un grazie anticipato.

Inviato

Se nn erro e ricordo bene, i due coperchi laterali si aprono e come dici all'interno c è il connettore... Dovrebbe rimontarsi premendo oppure girando di circa 90 gradi tutto lo specchio, ovviamente deve esser appoggiato alla sua sede...senza i coperchi che si possono rimontare dopo...

Inviato
  • Autore

Se nn erro e ricordo bene, i due coperchi laterali si aprono e come dici all'interno c è il connettore... Dovrebbe rimontarsi premendo oppure girando di circa 90 gradi tutto lo specchio, ovviamente deve esser appoggiato alla sua sede...senza i coperchi che si possono rimontare dopo...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho avuto il tuo stesso problema...mi entrava l'acqua dal parabrezza, si infilava nello specchietto e gocciolava. Occhio a sigillare così...se non tiene rischi che (come è successo a me) danneggi i circuiti del ricevitore del telecomando e non potrai più ne aprirla ne chiuderla con esso. In oltre se si mette a gocciolare gocciola esattamente sopra la radio...ti lascio immaginare quel che succede dopo...in bmw smontato il parabrezza e cambiata la guarnizione per la modica cifra di 220€ (che gli venga un ....)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Ho una mini ONE D park lane del 2006. Acquistata usata nel 2008 con 40000 km. Oggi ne ha quasi 130 000.

Mi accodo a questo post perchè l'altro giorno ho avuto il vostro stesso problema: pioveva dentro! Cielo inzuppato a contatto con il parabrezza e filo d'acqua che usciva dal sensore antiabbagliamento del retrovisore.

Ho subito collegato il problema al parabrezza sostituito poco più di un mese fa. Ho quindi portato la macchina presso chi mi aveva fatto l'intervento e gliela ho lasciata tutto il giorno per le verifiche del caso. Risultato: ovviamente il vetro non aveva difetti di montaggio, ma "per sicurezza" gli hanno fatto un altro giro di silicone nella parte superiore. La cosa che più mi scoccia è che, come a voi, non va più la chiusura a distanza.

Potreste darmi qualche dritta sul come riparare il tutto magari non spendendo centinaia di euro in bmw? Ho letto da qualche parte che basta della trielina per rimuovere l'ossido dal ricevitore. Aspetto qualche vostro consiglio!

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Inviato

io l'ho smontato e asciugato con un phone...la radio invece in una settimana si è messa a posto da sola...ogni tanto da qualche segno di squilibrio....ma roba da poco...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Finalmente ho trovato il tempo di smontare lo specchietto ed ho trovato la scheda della chiusura a distanza completamente ossidata e con macchie di bruciatura. Ho pensato subito al corto ed infatti dopo averla pulita con l'apposito spray ho notato il distacco e la bruciatura di diversi pezzettini di chip. A questo punto pensate sia sufficiente reperire una nuova scheda (e se si, dove?) o sia il caso di mettere il tutto nelle mani di un elettrauto?

Grazie e buon anno a tutti! (questo è il link alla foto della scheda)

Modificato da Cesco.fg

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.