Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenze Step I e Step II JCW...

Featured Replies

Inviato

Ragazzi io ho lo Step I della JCW montato dopo l`acquisto della macchina ma mi chiedevo che cosa cambia apparte la turbina e lo scarico sullo Step 2...qualcuno sa aiutarmi?

Penso anche i freni (che ho già messo :) )...

Ho provato a cercare ma non ho trovato discussione a riguardo!

Grazie a tutti

Inviato

cambia un pò tutto con la step2 dai collettori di scarico a turbina,frizione e tutto il resto oltre alle parti a "vista" come freni e scarico :)

sono piccoli dettagli per molti ma secondo me la step 2 ha una base più "affidabile"...ma una S con kit Step 1 secondo me è già un gran bel mezzo poi se mappi una Step 1 vien fuori -sbav ecco ;)

Inviato
  • Autore

A me hanno detto che hanno cambiato anche i collettori sulla mia ed è uno Step I...mi hanno detto una ca**ata?

Per quanto riguarda la frizione ne ho già una in mente rinforzata quindi quello non mi preoccupa pero tutte gli altri "piccoli dettagli" mi interesserebbero per andare in giro ed in pista con la macchina il più affidabile possibile...

Inviato

A me hanno detto che hanno cambiato anche i collettori sulla mia ed è uno Step I...mi hanno detto una ca**ata?

Per quanto riguarda la frizione ne ho già una in mente rinforzata quindi quello non mi preoccupa pero tutte gli altri "piccoli dettagli" mi interesserebbero per andare in giro ed in pista con la macchina il più affidabile possibile...

Inviato
  • Autore

Io ho intenzione di mettere tutto uno scarico artigianale+dp con kat 200 celle tutto da 70mm per poter superare i 260CV.

Il rumore sarà molto simile al JCW Step II

Inviato

E con uno scarico e una mappa pensi di arrivare a 260cv?

Inviato

Si monta le mie stesse modifiche cambia solo terminale lui ha uno step1 io step2 e 240cv sono fantascienza secondo me massimo si arriva a 220 225 e per arrivare a 260 cv non basta di certo cambiare lo scarico con uno piu grosso!

Inviato
  • Autore

Se vuoi ciccio ti mando il foglio della rullata...logicamente hai bisogno di uno che ne sa molto di elettronica e che ti faccia una bella mappa.

Prima di mettere l`IC Forge avevamo rullato 231CV e 340Nm

Inviato

231cv già ci può stare magari poi dipende dal banco che magari ruba 5 6 o 7 cv e arriviamo alla potenza che dico io (l ic non dà ulteriori cv)

Inviato

Da quanto ne so mettendo uno scarico col diametro maggiore peggiori perché riduci la contropressione.

Se non ho capito male, con la turba originale, se i gas sono troppo veloci mandano in stallo le alette della girante e perdi prestazioni invece che aumentarle.

È per quello che ci vuole la contropressione allo scarico. Ho capito male?

Se vuoi mettere uno carico più libero devi cambiare turbina, e a quel punto anche le camme... :-o

Inviato
  • Autore

Uno scarico maggiorato è indispensabile con quelle turbine...per tenere la contropressione monteremo un kat 200 celle anziché un 100 celle per come si fanno con le turbine maggiorate.

Il mio progetto comunque sarà di montare turbina e cammes a febbraio-marzo pero inizio già a fare un po di cose

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.