Vai al contenuto

gomma buca o falso allarme?


Cooper17

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, dopo la prima esperienza di foratura con la mia mini con i runflat (riparata tranquillamente, proprio come mi avete scritto voi sul forum! ;) ), ieri sera mi è capitata una cosa strana:

Premetto che non gonfio le gomme da circa un mesetto (e sul libretto dice chiaramente di resettare il computer di bordo ad ogni controllo pressione..mai fatto..) ma uso la mini davvero poco (2 giorni a settimana, percorso urbano).

Prendo la mia cooper e la uso normalmente, parcheggio e poi riparto.. una volta in tangenziale tiro un paio di marce e mi porto sui 100km/h: spia rossa foratura! Ci rimango davvero male..2 forature in 2 mesi???

Mi fermo e controllo tutte le gomme con il led del telefono (così da controllare per bene) ma non trovo nulla! le gomme sembrano a posto (anche se devo dire che montando i runflat non me ne accorgerei, dato che la gomma rimane rigida).

questa mattina, a macchina fredda con gomme fredde, controllo la pressione di tutte e 4 le gomme:

tutte alla stessa pressione eccetto la posteriore destra che ha una differenza minima di circa 0,2bar.

(non ricordo se la volta scorsa, nel gonfiarle, ho lasciato o meno una piccola differenza tra una gomma e l'altra..ovviamente involontariamente).

Dite che può essere normale? Ho resettato il computer di bordo e l'allarme è sparito.

In settimana non la userò, spero di non trovarmi sorprese al weekend!

(ho letto sul libretto che a volte puo' capitare che il computer dia messaggi di foratura errati..ma solo in particolari situazioni, quali:

-guida su neve

-gomme con catene

-guida sportiva)

il computer forse ha sbagliato, ma la differenza di 0,2 tra la gomma incriminata e le altre c'era!

a qualcuno è successo?

Modificato da Cooper17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ero convinto fino a questa sera... Guarda cosa ho trovato :(

Non ci credo...

Sembra però una cosa davvero piccola e per di più e' nel battistrada.. Possibile sia un pezzo di ferro così lungo da arrivare a bucare??

Domani mattina mi tocca andar dal gommista

post-7739-0-08665900-1350929565_thumb.jp

post-7739-0-08665900-1350929565_thumb.jp

Modificato da Cooper17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volete sapere cosa c'era sotto?

Gomma smontata e... Scopriamo che non è' buca ma tagliata (taglio di un cm circa) nella parte interna tra gomma e cerchione!!!!

Incredibile.. Ma chi monta le gomme in mini, come le monta?

Devo cambiar la gomma, mi va bene che ha su pochi km la macchina e posso cambiare solo quella.

Mi chiede 200 euro per questa dannata Pirelli Pzero runflat da 17, montaggio compreso.

Che dite?

Modificato da Cooper17
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sul "tallone" della gomma (così l'ha chiamato)!

Il fatto e' che è' interno ma dalla parte non esterna, ma interna! Impossibile prenderci dentro, l'unica causa possibile e', sempre a detta del gommista, un errore in fase di montaggio..... Un piccolo taglio che con l'uso si è' ampliato!

Che sfiga....

Comunque anche in questo caso il sensore ci ha preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...