Vai al contenuto

spegnimento improvviso e calo di potenza


mariocooper87

Messaggi raccomandati

Ragazzi un buon giorno a tutti,questa mattina andando a lavoro mi si è presentato un problema diciamo non grave ma che mi succedeva con la mia vecchia vettura ,ma ovviamente non so se è lo stesso problema cmq:

la mattina accendo il mio cooper r56 con 72700km lo scaldo fino a quando non si abbassa di giri cioè l aria automatica si toglie e poi parto tranquillamente,stamattina non eseguo questa pratica ,parto a freddo pian pianino arrivo all incrocio butto giu di 2a schiaccio la frizione e si spegne e senza accendersi la spia del quadro acceso cioe le varie spie che si accendono nel momento inserimento chiave!

riaccendo il tutto e via sulla pontina ,proseguendo sentivo la macchina con perdite tipo potenza e accelleratore non pronto dopo il cambio marcia e nemmeno in ripresa per sorpassi ,macchina che non prende i giri correttamente ,e mi sono detto e adesso ?che succede?scalo marcia do gas ma niente da fare sembrava un 25 pony non cv ma pony.

alla fine succede che prendo l uscita per recarmi a lavoro scalo marcia fino alla 2a schiaccio frizione e si spegne allora ho detto il difetto non è ne perchè e fredda e allora cos è?

accendo la vettura 4/5 sgasate a folle fino 6000 /7000 giri col nervoso che nemmeno capivo piu niente riparto a manetta 1a 2a a cannone 3a rallento e guarda un po?la macchina è tornata ad avere 120cv rifaccio tutta la pratica e la macchina non si è piu spenta i giri nel momento cambio marcia 3a 2a frizione rimanevano tranquillamente a 1000 senza spegnersi come d altronde dovrebbere essere !

gentilmente non so se mi sono spiegato benissimo ma qualcuno può aiutarmi a capire se è stato un problema tipo benzina con acqua all interno quindi dava questo problema oppure è stato qualche altro fattore molto piu grave in via di maturazione per lasciarmi a piedi?vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno sa darmi una spiegazione come avete sempre fatto altre volte

Modificato da mariocooper87
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente a quanto pare e stata propio la benza con acqua poichè nello stesso distributore ho messo della benzina nella tanica e che ho trovato sul fondo ?acqua acqua acqua e ancora acqua xk si riconosce e marroncina che sta sul fondo galleggia fa come gli pare l acqua ,l animaccia sua ecco xk quando mettevo benza li la macchina andava male 1 poi 2 ho messo benzina per 4 mesi li chissa che danno mi poteva portare questa cosa e 3 l unico distributor che se gli altri avevano la benza a 1,82 lui l aveva 1 ,79 e via dicendo quindi sempre piu bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... a me stà capitando più o meno la stessa cosa sulla mia cooperD del 2007. Ieri mentre stavo "tirando", si è accesa la spia gialla col motore (tagliato a metà) e la macchina si è spenta . Mi sono accostato, ho tolto la chiave, poi l'ho rimessa ed è partita. Dopo qualche km si è accesa nuovamente la spia , ma la macchina non si è spenta , andava piano, come se non arrivasse gasolio !!!!

Oggi stessa sequenza: la prima volta si è spenta , la seconda si accesa la spia e andava con potenza ridotta! Ogni volta che succede, basta che mi fermo, levo la chiave, rimetto in moto e la spia non c'è più. Andando piano, ho fatto una ventina di km senza inconvenienti, ma basta qualche tirata (in qualsiasi marcia) che si ripresentano i problemi !!!!!

Ho telef. alla BMW, ma da loro devo prendere un'appuntamento per portarla e LASCIARGLIELA (!!!!!!) perchè dicono che occorre loro tanto tempo !!!!

Infilare una spina nella presa e leggere la diagnostica è così una grande impresa ?????

Accetto suggerimenti (per non portarla in BMW) !

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... a me stà capitando più o meno la stessa cosa sulla mia cooperD del 2007. Ieri mentre stavo "tirando", si è accesa la spia gialla col motore (tagliato a metà) e la macchina si è spenta . Mi sono accostato, ho tolto la chiave, poi l'ho rimessa ed è partita. Dopo qualche km si è accesa nuovamente la spia , ma la macchina non si è spenta , andava piano, come se non arrivasse gasolio !!!!

Oggi stessa sequenza: la prima volta si è spenta , la seconda si accesa la spia e andava con potenza ridotta! Ogni volta che succede, basta che mi fermo, levo la chiave, rimetto in moto e la spia non c'è più. Andando piano, ho fatto una ventina di km senza inconvenienti, ma basta qualche tirata (in qualsiasi marcia) che si ripresentano i problemi !!!!!

Ho telef. alla BMW, ma da loro devo prendere un'appuntamento per portarla e LASCIARGLIELA (!!!!!!) perchè dicono che occorre loro tanto tempo !!!!

Infilare una spina nella presa e leggere la diagnostica è così una grande impresa ?????

Accetto suggerimenti (per non portarla in BMW) !

Link al commento
Condividi su altri siti

ronaos a me lo faceva un altra macchina turbodiesel ed era la distribuzione ogni volta che salivo sopra i 3500 giri ecco il problema... dovevo per forza non andare a velocità troppo elevate senno si bloccava e andava piano e se spengevo e provavo a riaccendere subito non si accendeva ma dovevo aspettare 3 secondi e tutto apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

be una segnalazione anonima alla finanza potresti farla cosi lo tengono d'occhio che mica normale se te in una tanica ne hai trovata pensa nella sua cisterna!! Comunque non ci dovrebbe essere qualche dispositivo nel serbatoio o prima del filtro dove si ferma l'acqua! e una mia idea o è una kazz forse lo avev sentito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be una segnalazione anonima alla finanza potresti farla cosi lo tengono d'occhio che mica normale se te in una tanica ne hai trovata pensa nella sua cisterna!! Comunque non ci dovrebbe essere qualche dispositivo nel serbatoio o prima del filtro dove si ferma l'acqua! e una mia idea o è una kazz forse lo avev sentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio1989

attenzione ragazzi la mia one d quando l'ho riportata dalla campania in puglia si spegneva di colpo non so per i benzina ma il problema è tipo la pompa che si intasa sporca etc mi hanno fatto una pulizia un trattamentp il problema sparisce quella di mio frat sempre one 88 cv l'ho tirata a 170 na bomba (aveva anche lei lo stesso problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione ragazzi la mia one d quando l'ho riportata dalla campania in puglia si spegneva di colpo non so per i benzina ma il problema è tipo la pompa che si intasa sporca etc mi hanno fatto una pulizia un trattamentp il problema sparisce quella di mio frat sempre one 88 cv l'ho tirata a 170 na bomba (aveva anche lei lo stesso problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

bah ragazzi io nella tanica l acqua l ho trovata fatto sta è passata una settimana e no ho avuto piu il problema in piu ho messo 2 pieni v-power e un pulitore iniettori meglio di cosi non puo andare

mi ricordo che tempo fa c'è stato un servizio inerente alla questione dell'acqua presente nei carburanti,venduti nelle stazioni di servizio,il servizio era delle iene o striscia la notizia...ad esso non ricordo,comunque,in quell'occasione dissero che esiste un limite,per legge, che fissa la quantità massima di acqua nei carburanti,oltre la quale si ricade in truffa...venne fatta pure un indagine e trovarono,(oltre all'acqua nei carburanti),che mediamente quando si acquista 1[L] di carburante,segnato alla pompa,in realtà venivano erogati solo 0.8 [L],ma attenzione ragazzi,si tratta comunque di medie per cui ci sono sia i casi limite(0.6 alcuni ) che quelli che si aggiravano sui 0.9....comunque,consiglierei caldamente a Mario di fare un fischio a qualche organo di controllo dello stato(ad esempio Finanza) in modo tale che serva sia:

da esempio verso questi truffatori

salvare il motore a qualcuno..magari qualche ragazzo come noi

far vedere che il consumatore non è l'ultimo scemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...