Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rimappa one D con chilometri :)

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

mi è stata regalata una one d park lane, la mini ha 156.000km, secondo voi può essere rischioso rimappare con così tanti chilometri? Fa tanto fumo in più una volta rimappata?

grazie

Inviato

se chi ci mette le mano lo sa fare non è rischioso e non ti farà fumo, se vedi che ti fa tanto fumo dopo la mappa significa che non erano molto competenti, il diesel è facile farlo andare bene ma fargli fare poco fumo devi sapere cosa fare

per il resto corri a fare sta mappa daii

Modificato da Minijuri

Inviato

ma secondo te non ci sono controindicazioni visto i km elevati?

Inviato

Secondo me, è meglio lasciare stare...

I km ci sono... la turbina ha fatto anche il suo perchè...

Io la mia l'ho rimappata a 50.000 ed il preparatore mi disse che ero quasi al limite...

Il fumo ovviamente lo fa... ed è "normale"... certo se fuma come una locomotiva a vapore ovviamente c'è qualcosa che non va bene...

La mia ad esempio, non posso dire che non fuma...ma fuma principalmente quando spingo forte con l'acceleratore...

Inviato

Bhe i km sono i km...a 50000 il motore e la turbina direi che vanno ancora benissimo per una rimappa ben fatta e per sfruttare al meglio il 1.4 d4d toyota... con 156.000 ci penserei 6 volte!!!

Io dalla mia esperienza ho sempre voluto rimappare ma i costi un po alti, l'indecisione ho lasciato perdere ora con 262.000 sul groppone ovviamente non farei toccare nulla sul motore...

Se hai un po il piede leggero e sai trattar bene motore, turba con controlli e tagliandi regolari e anche anticipati potresti farla ma i rischio di danneggiare qualcosa c è...

Inviato

Cmq le condizioni della turbina dipendono molto da come si utilzza la macchina...

Tralasciando ora la turbina, i km sono anche alti per la frizione...

Io lascerei perdere...

Inviato

ragazzi già ero titubante, ora mi avete convinto a non farlo :D

Inviato

secondo me non ci sono problemi , male che va la turbina se ne va , ma di tico che se ora non hai problemi di turbina non sono quei pochi Millibar a sballare i cuscinetti . Portala da un meccanico e fatti dare una "controllata " alla turbina ,

se sta tutto ok fai questa mappaTura da una persona competente però , digli del chilometraggio ne terrà presente ,

ho un amico con 256 k km rimapp ed è il tuo stesso modello di auto . Tutto però dipende da come è stata trattata e da come sarà trattata

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.