Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

obd-smartphone

Featured Replies

Inviato

ragazzi non ho trovato nessuna discussione in merito, se ho sbagliato nella ricerca linkatemela!

praticamente vorrei sapere se nessuno di voi ha mai pensato di voler connettere il vostro cell all'auto tramite obd.. ho letto che l iphone ( che ho ) ha bisogno di un interfaccia obd-wifi in quanto il bluetooth fa abbastanza cagare.. invece per android ( ho un tablet samsung ) è possibile utilizzare anche l'interfaccia bluetooth che oltretutto costa una ca**ata..

quindi voi cosa mi dite in merito? e oltretutto quali app utilizzate? e quali sono le loro "potenzialità"?? sull iphone mi sono scaricato dashcmd.. ma ovviamente non ho potuto ancora provarla =)

Inviato

ci sono gia discussioni.... comunque...

android > obd bluethoot (costa poco) > torque pro

Iphon > obd Wifi (costa tanto) > REV

questi software non fanno altro che farti "vedere" tutti i dati che passano da OBD

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile

Inviato
  • Autore

se mi fai la cortesia di linkarmi queste discussioni smetto di postare qua.. =)

p.s. e invece per abilitare funzioni o boh.. fare qualsiasi altra cosa che non è vedere quanto è calda l'aria di aspirazione, esiste niente?

tipo attivare le luci diurne ( che mi dimenticai di fargli attivare)...

Inviato

quoto ale: per iphone rev è il top, per android invece torque pro.

Ti conviene secondo me provare con android, dato che gli obd bluetooth costano meno.. ;)

Io sono combinato come te ma all'opposto (smartphone android, tablet ipad), e sfrutterò l'android ;)

Inviato
  • Autore

ook allora vedo un po' come fare.. intanto ho trovato pure le discussioni =))))))))

vediamo cosa mi dicono domenica sera in apple.. ho chiamato il centro assistenza inca**ato come una bestia perchè il mio iphone 3g 8 gb mi da continuamente problemi, oltre ad avere il tasto MUTE che praticamente non funziona più, è lentissimo, la batteria mi dura a malapena mezza giornata e ha il classico spacco dietro la cover.. ho minacciato di passare a samsung in quanto quasi mille euro per un telefono con mediamente 3 anni di vita non sono giustificabili visto che ci sono telefoni con android che vanno benissimo, se non meglio, e raggiungono a malapena i 200 euro, e loro mi hanno fissato un appuntamento per domenica sera presso un apple store per fare una sostituzione tra il mio e un iphone 4s al costo di 141,20 euro!!! (O.o)

secondo me mi mettono dietro al bancone e mi danno una salaccata di legnate!! ma se così non fosse valuterò bene l'acquisto tra l'interfaccia wifi e quella bluetooth =)

Inviato

ook allora vedo un po' come fare.. intanto ho trovato pure le discussioni =))))))))

vediamo cosa mi dicono domenica sera in apple.. ho chiamato il centro assistenza inca**ato come una bestia perchè il mio iphone 3g 8 gb mi da continuamente problemi, oltre ad avere il tasto MUTE che praticamente non funziona più, è lentissimo, la batteria mi dura a malapena mezza giornata e ha il classico spacco dietro la cover.. ho minacciato di passare a samsung in quanto quasi mille euro per un telefono con mediamente 3 anni di vita non sono giustificabili visto che ci sono telefoni con android che vanno benissimo, se non meglio, e raggiungono a malapena i 200 euro, e loro mi hanno fissato un appuntamento per domenica sera presso un apple store per fare una sostituzione tra il mio e un iphone 4s al costo di 141,20 euro!!! (O.o)

secondo me mi mettono dietro al bancone e mi danno una salaccata di legnate!! ma se così non fosse valuterò bene l'acquisto tra l'interfaccia wifi e quella bluetooth =)

Modificato da Robson

Inviato
  • Autore

Minchia! Lo scambio è un affare! Il 3g o il 3gs? Perché che il 3g sia lentissimo e una ###### è normale.. L'avevo anch'io. Si spacca dietro, e se lo tieni un altro po ti si staccano i tasti volume e quello accensione.. ;)

Per la cronaca: l'ho cambiato con un Sony xperia u, android. E' un dualcore con un processore di ultima generazione, 1GHz, 512MB di ram, 8GB di memoria interna purtroppo non espandibili. Ha le stesse caratteristiche di un iPhone 4s, esteticamente lo trovo bellissimo, a prove fatte è sensibilmente più reattivo di un iPhone 4, e l'ho pagato a prezzo pieno, senza offerte o cose varie, 199€. Per quale motivo devo ricomprarmi un iPhone?? ;) Mai più, a meno che non me lo regalano ;) Coi 500€ e passa risparmiati mi godo la vita..

Inviato

Ciao io uso torque pro su android e lo trovo fantastico, ho speso 10 euro per l'interfaccia senza fili obd2 bluetooth+wifi e altri 3 euro circa per il programma, ma volendo si scarica per altre vie!

Riesco a monitorare in tempo reale tutti i parametri della centralina e posso anche controllare eventuali codici di errore e spegnere le spie.

Inoltre è possibile scaricare alcuni plug-in carini come ad esempio Track Recorder che è una sorta di camera car con in più i dati del motore (come ad esempio temp, throttle, carico motore ecc ecc ) il tutto registrato in mp4 con la videocamera dello smartphone o tablet.

Consigliato, 13€ contro 150€ circa di scangauge.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.