Vai al contenuto

Fischio anomalo in accelerazione


Thirdeye

Messaggi raccomandati

Da alcuni giorni fa un fischio che sembra avere la stessa frequenza di quello del volumetrico,anzi, sembra prorpio che lo ricalchi, però più ruvido, non so se mi spiego.

Lo sento accelerando da 1500 e 3000 giri, poi sembra affievolirsi, oppure viene coperto dal rumore del motore. Variazioni di prestazioni non mi pare di averne. Lo sento maggiormente in prima, seconda e terza, fosre perchè la velocità è più bassa.

Dove vado a cercare il problema?Differenziale, volumetrico, valvola bypass?Secondo il mio meccanico, dopo un ascolto a dire il vero non troppo approfondito, potrebbe essere il volumetrico.

Nel caso fosse il compressore, come mi comporto?Intendo, come faccio ad avrne le certezza?Perchè sostituirlo, tra manodopera e pezzo, non è proprio un lavoro economico. Mi seccherebbe sostiuirlo ed avere ancora il medesimo "problema".

Accetto ogni consiglio o dritta.

Grazie.

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

infimo tendicinghia che fa rovinare il rotore,ocio che non abbia rovinato anche la puleggia motore e alla lunga fa partire anche l'alternatore, se non è devastato il rotore manda il volumex a gios che te lo revisiona e magari ti fai lavorare anche i condotti,se no anche kavs

fatalità ho un volumex pre rest in vendita e un tendicinghia che però ha pistone e molla finiti in regalo se servisse

anche un alternatore lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso farò revisionare il mio che è un rest, grazie delle dritte Alex!

Per ora mi sono informato con minigarage per la revisione, se mi dai la mail di gios (che non conosco) mi faresti un favore, così provo a sentire anche lui. Assieme ai condotti si dovrebbe far lavorare anche il collettore d'aspirazione...e a quel punto lavori anche sulle porte di aspirazione e scarico della testa, e se andiamo avanti così non si finisce più!Ho ancora camme e iniettori da montare...

In bmw ci son stati 4 ore e mi han detto tendicinghia e volumex, proverò a parlare con loro di persona per sapere se han verificato bene tutto.

La mia idea era quella di smontare il volumex e di mandarlo a revisionare, comprare tutto il gruppo tendicinghia nuovo (sarà una bella botta) e già che ci sono cambio anche la pompa acqua, che non è costoso come ricambio, dato che son lì con il volumex giù stan poco a sostituirla.

Che dite, rpocedo così?

Ho già scritto ad Ambroz (kavs) e mi ha detto di comprare dei cuscinetti nuovi su ebay e se i lobi dovessero aver problemi lui può rifare la copertura in teflon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso farò revisionare il mio che è un rest, grazie delle dritte Alex!

Per ora mi sono informato con minigarage per la revisione, se mi dai la mail di gios (che non conosco) mi faresti un favore, così provo a sentire anche lui. Assieme ai condotti si dovrebbe far lavorare anche il collettore d'aspirazione...e a quel punto lavori anche sulle porte di aspirazione e scarico della testa, e se andiamo avanti così non si finisce più!Ho ancora camme e iniettori da montare...

In bmw ci son stati 4 ore e mi han detto tendicinghia e volumex, proverò a parlare con loro di persona per sapere se han verificato bene tutto.

La mia idea era quella di smontare il volumex e di mandarlo a revisionare, comprare tutto il gruppo tendicinghia nuovo (sarà una bella botta) e già che ci sono cambio anche la pompa acqua, che non è costoso come ricambio, dato che son lì con il volumex giù stan poco a sostituirla.

Che dite, rpocedo così?

Ho già scritto ad Ambroz (kavs) e mi ha detto di comprare dei cuscinetti nuovi su ebay e se i lobi dovessero aver problemi lui può rifare la copertura in teflon.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli Alex mi fai venire mille dubbi ora..a sto punto porterei direttamente l'auto da Ambroz Kavs, è a mezzora da me...

controllare il tubo ricircolo vapori lo posso fare visvamente senza dover toglier nulla?Dov'è posizionato?

Comunque in bmw dove l'ho portata mi fido abbastanza anche perchè sono stati gli unici a cercare di capire perchè 2 anni fa rompevo un radiatore abitacolo dopo l'altro...e ne sono venuti fuori!

Questa volta l'ha portata mio papà da loro (non ho tempo ######...)e testuali parole "dopo averla provata assieme ha spostato tanti cavi tubicini e ha controllato che fossero tutti ok"....quindi a sto punto penso che abbiano controllato quello. Il volumex comunque va bene, secondo ambroz potrebbe essere solo un cuscinetto, a 100 km comuqnue farlo revisionare ad un costo umano non è una cattiva idea...anche solo per un cuscinetto. Comunque il rumore non è semplicemente il rumore del volumex amplificato, come immagino potrebbe uscire dal ricircolo vapori, è differente, a orecchio sembra proprio un cuscinetto...

Con il mini regeneration il cambio della pompa acqua viene 250 euro compreso pezzi e manutenzione...quindi a naso sarà sui 100 euro credo.

San Ivan, San Alex, San generale, San pago-mini...posso fare un rosario anche io a pensarci bene!ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa acqua viene attorno ai 100 euri, quindi mi sa che ovviamente la cambio.

La revissione parte da circa 200 euro più 2 spedizioni...hotrovato un volumetrico rest con 35000 km a 350 euro, voi che fareste?

Revisionare il mio (non sapendo esattamente la natura del problema la cifra della revisione può ovviamente variare) rimanendo senz'auto per un pò (tra spedizione, lavoro e spedizione mi sa che fa Natale);

Prendere quell'usato rest a 350 euro (35000km);

Prendere l'usato da 35000 km e revionarlo?

Lo so che la miglior ipotesi è la terza ma inizia a diventare un pò oneroso...diciamo un consiglio tra la prima e la seconda opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...