Vai al contenuto

strano rumore zona ammortizzatore ant sx..


Teozzz

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

mi sembra che si stia facendo confusione: per GOMMINI intendete quelli della barra stabilizzatrice oppure i silent block? perche 450 euro per cambiare i gommini (non i silent block) è un furto a mano armata.

comunque, ho lo stesso rumore e, dietro consiglio del mio concessionario bmw, ho gia provato a cambiare i tiranti della barra stabilizzatrice anteriore, ovviamente il rumore è rimasto (sono i soliti geni in bmw)...

ora provo con i 2 gommini della barra stabilizzatrice (costo del pezzo 10,3 euro l'uno)... appena li cambio vi so dire

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Buonasera a tutti, riesumo questo thread perché anche io faccio parte del club. Sulla mia R56 del 2007 con circa 56.000 km sento un rumore cupo (tipo clop clop clop) quando prendo buche o sono su strade dissestate. non riesco a capire se è sull'anteriore o sul posteriore. Il problema lo riscontro solo alle basse temperature. In estate magicamente sparisce.

Ho fatto fare un controllo in officina ma non hanno riscontrato nessun problema evidente.

Chi mi aiuta?

Grazie 1000!! :post-8-1120393901:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti, riesumo questo thread perché anche io faccio parte del club. Sulla mia R56 del 2007 con circa 56.000 km sento un rumore cupo (tipo clop clop clop) quando prendo buche o sono su strade dissestate. non riesco a capire se è sull'anteriore o sul posteriore. Il problema lo riscontro solo alle basse temperature. In estate magicamente sparisce.

Ho fatto fare un controllo in officina ma non hanno riscontrato nessun problema evidente.

Chi mi aiuta?

Grazie 1000!! :post-8-1120393901:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che con queste temperature così rigide il rumore si sente bene sono tornato oggi alla mia officina di fiducia. Stesso esito. Ancora non riescono a diagnosticare la causa. Dato che ero libero, mio malgrado sono passato in BMW. Il meccanico dopo neanche 50mt. si è sentito di fare una diagnosi piuttosto sicura. Biellette degli assali posteriori. (??! queste mai sentite) Ricambi più lavoro circa 150 eur. Ho chiesto esplicitamente se fossero i silent block ma mi ha risposto di no. Se "il danno" fosse davvero questo valuterei seriamente di portarla da mamma BMW. Qualcuno sa cosa sono queste biellette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che con queste temperature così rigide il rumore si sente bene sono tornato oggi alla mia officina di fiducia. Stesso esito. Ancora non riescono a diagnosticare la causa. Dato che ero libero, mio malgrado sono passato in BMW. Il meccanico dopo neanche 50mt. si è sentito di fare una diagnosi piuttosto sicura. Biellette degli assali posteriori. (??! queste mai sentite) Ricambi più lavoro circa 150 eur. Ho chiesto esplicitamente se fossero i silent block ma mi ha risposto di no. Se "il danno" fosse davvero questo valuterei seriamente di portarla da mamma BMW. Qualcuno sa cosa sono queste biellette?

come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...