Vai al contenuto

neopatentati


Ospite Jackserto

Messaggi raccomandati

Ospite Jackserto

ciao ragazzi,

ho 18 anni e ho preso la patente da poco. ovviamente la mini non la posso guidare perchè supera i 90cv e i kw previsti dalla legge... ma mi chiedevo se io guidassi in svizzera sono fuorilegge?? ma sopratutto... l'assicurazione paga in caso di incidente in svizzera o altre nazioni estere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu guidi in svizzera un auto con assicurazione italiana sei soggetto alle limitazioni dei kw anche se il loro codice dice il contrario.

Stipulando un contratto assicurativo in Italia l'assicurazione in caso di incidente pagherebbe ma dopo credo che si rifarebbe su di te.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ma credo che se l'assicurazione e di tua mamma e sei in svizzera vige la legge svizzera quindi puoi usarla ma in caso di incidente nel verbale se risulta che guidi te l'assicurazione potrebbe farti pagare una sorta di multa dai 2000 mila euro in su quindi è un rischio, cioè se ti fermano non dicono niente in ch ma solo in caso di incidente con colpa se risulti te e li che potrebbero farti storie le assicurazioni ma in svizzera te sei regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jackserto

Cmq esiste la mini one d ... da 75 o 88 cv ...che è proprio per i neopatentati!!! È quella che ho io...puoi vedere ke foto in galleria! Anche se la mia è modificata!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...