Vai al contenuto

cosigli su un preventivo


fioreR50

Messaggi raccomandati

Sono andato oggi a fare un tagliando con la mia r53(che io credevo essere preventivo) prima del previsto, visto che guido abbastanza male. Mi hanno cambiato la cinghia dell'altrenatore, olio motore, una fascetta dell'idroguida, antigelo rosso (perchè ne avevo poco) e fino a qui và bene, compresa la manodopera 240euri compresi di iva...

Poi però arriva il bello:

Mi dicono che ho la puleggia crepata di poco e che magari tra un pò potrebbe rompersi o creparsi ulteriormente, ci sarebbe da cambiare il tendicinghia (che cmq avevo cambiato a febbraio dell'anno scorso quindi magari è ancora in garanzia) e il ragiatore perde acqua e ne avevo pochissima dentro.

Quindi:

Ammortizzatore 11237525135 300euri ivato

Tendicinghia 11287509476 228euri ivato

Radiatore 17117570489 300euri ivato

Manodopera 6 ore circa 250euri ivata

Totale circa 1050euri......................

Che mi consigliate di fare ?

C'è qualche radiatore che costi meno e che abbia le stesse prestazioni(mi basa che funzioni)?

Grazias :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

11237525135 = ammortizzatore!? intendevi forse puleggia? :)

Cazzarola che macellai.. sono tutti prezzi impronunciabili per essere ricambi OEM.. 230 euro un tendicinghia e 300 una puleggia è veramente la follia pura.. il bello è che il radiatore lo fan pagare quanto una puleggia.. mha...

comunque a mio modesto parere falla vedere da un meccanico di fiducia, spiegagli cosa ti han detto in concessionaria e vedi che prezzi ti fa e se anche lui riscontra quei problemi.. in bmw fanno in fretta a cambiare questo e quello.. poi metti a confronto i prezzi..non so quanto ti convenga far mettere le mani a bmw se non sei più in garanzia.. ci smeni soldi e basta, a partire dalla manodopera..e dire che poi almeno 90% dei meccanici bmw vale quei soldi è un gran eufemismo :D

Per il radiatore in teoria 100 euro li levi se prendi una marca equiparabile all'originale, tipo HELLA.. se vuoi domattina posso dare un'occhiata su esi tronic \ tec-doc se e quali alternative ci sono (se esistono, ma penso proprio di sì)

ciaoo

albe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo chiamano ammortizzatore, ma è la puleggia... Questi sono i prezzi di un'officina convenzionata BMW ma non bmw in sè, in pratica sono tutti ex meccanici bmw, i prezzi cmq sono delle cose originali quindi li stessi che trovi in concessionario, solo che me li aspettavo più bassi. La manodopera è abbastanza bassa, mi pare intorno ai 36euro/ora che non è male, considerando che in bmw chiedono ormai 72euro/ora !!

Ho appena visto dei radiatori, che mi dici del CARPIRADIATORI ? su ebay hanno radiatori nuovi a 130euro in meno dell'originale, compresa la spedizione !

Tendicinghia mi è venuto in mente che forse me l'avevano cambiato a febbraio quindi dovrei controllare le fatture, magari anche quelli sono 230euro in meno !

Grazie

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...