Vai al contenuto

Usura anomala piste interne dischi posteriori


Fra881

Messaggi raccomandati

Oggi ho montato le termiche e ho notato che le piste interne dei dischi posteriori, per intenderci quelle che guardano verso il centro della macchina, sono consumate malissimo.

La parte liscia e piana normale è larga poco più della metà del normale, e ai suoi lati ci sono due strisce, una sopra e una sotto che quindi formano due anelli uno verso il perimetro del disco e uno vrso il mozzo, di qualcosa che sembra una crosta di ruggine o di materiale frenante delle pastiglie. In ogni caso è qualcosa che si sgretola facilmente con un cacciavite e sotto c'è la superficie del disco arrugginita.

Ciò significa che lì le pastiglie (ebc yellowstuff) non stringono per niente. La cosa strana è che sono praticamente uguali le condizioni del disco sinistro e di quello destro, solo pista interna e con le stesse croste disposte nella stessa maniera e della stessa larghezza.

Se qualcosa non è chiaro sulla situazione chiedetemi pure, per il resto che idee avete?

Modificato da Fra881
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

pochi, non arrivano a 10000.

quindi secondo te è normale che non appoggi tutta la pastiglia ma solo due terzi? e perchè succede solo nella pista interna posteriore quest'accumulo di materiale frenante? oltretutto dovrebbe occumularsi oltre la fine della pastiglia semmai, perchè dove la pastiglia c'è dovrebbe stringere e quindi non permettere il deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...