Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

AUMENTO COPPIA!!

Featured Replies

Inviato

non so se sono nella sezione giusta se ho sbagliato scusate...io abitanto in una citta trafficata non riesco a sfruttare la mia mini cooper s non faccio in tempo ad arrivare a 80kmh che gia devo rallentare,in poche parole la macchina neanche fa in tempo ad attacare!!! come posso fare per aumentare la coppia a bassi regimi e renderla un po piu divertente a corto??

Inviato

se non sbaglio...la coppia(w) si otteneva dall'equazione che legava giri del motore e potenza....quindi a meno che non vuoi variare il numero di giri del motore le uniche strade per renderla più fruibile sarebbero:

1) cambio più corto

2)vari gli angoli di distribuzione con degli alberi a camme appositi(ma la vedo dura!!),oppure la modifichi(ma tanto anche se la prepari,non riesci a sfruttarla nella city...)

3)Cambi macchina,oppure ti convinci che in città si deve andare a 50 km\h!!!!!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

io ho la stessa auto e francamente non la trovo vuota di coppia ai bassi regimi. In città il cambio corto aiuta molto e la rende frizzante anche senza tirare le marce.

Poi è tutto relativo, rispetto ad un moderno turbo-benzina e, arcor di più, ad un torbodiesel ha una risposta più debole a bassi regimi.

..ma prova un V-tec o un Clio RS dai 1000 ai 4000 giri, poi sappimi dire!

Si puo migliorare coppia e potenza con le modifiche più classiche come puleggia ridotta e rimappatura (vedi il forum), ma sarà sempre un aumento 'lineare' spalmato su tutto 'larco di utilizzo, non diretto in particolare ai bassi regimi di rotazione.

La sovralimentazione del compressore volumetrico è per sua natura coerente con il regime di rotazione del motore.

Inviato

io ho la stessa auto e francamente non la trovo vuota di coppia ai bassi regimi. In città il cambio corto aiuta molto e la rende frizzante anche senza tirare le marce.

Poi è tutto relativo, rispetto ad un moderno turbo-benzina e, arcor di più, ad un torbodiesel ha una risposta più debole a bassi regimi.

..ma prova un V-tec o un Clio RS dai 1000 ai 4000 giri, poi sappimi dire!

Si puo migliorare coppia e potenza con le modifiche più classiche come puleggia ridotta e rimappatura (vedi il forum), ma sarà sempre un aumento 'lineare' spalmato su tutto 'larco di utilizzo, non diretto in particolare ai bassi regimi di rotazione.

La sovralimentazione del compressore volumetrico è per sua natura coerente con il regime di rotazione del motore.

Inviato

grazie della risposta sei stato molto utile per capire...io la mia a corto dai 1000 ai 3000 la sento poco scattante poi dai 3000 in poi attacca e va una bomba ad altri regimi ha una ripresa che fa paura, forse dico una cazzata ma puo essere perche avendo un filtro sportivo K&N è quello che la fa attacare cosi o è proprio cosi di suo la macchina??? grazie :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.