Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cambio frizione e volano?

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti!!! complimenti a tutti per questo forum!!! ma le righe rosse hai lati con il mio 27" mi ammazzano la vista :blink:

ho appena comprato una cooper s del 02' con 68k km pagata veramente poco. :naughty:

l'ho pagata poco in quanto il concessionario mi ha detto che andava rifatto il cambio perchè le mini lo hanno difettoso e questa al minimo faceva un legger rumore. poi informandomi su internet ho scoperto che la S ha il getrag e non il midland. infatti ho tirato giù il cambio (che sembra apposto) ed ho trovato il cuscinetto reggispinta un pò sfatto e rumoroso, la frizione è un pò giù... a questo punto la domanda è questa:

considerando che ho già preso puleggia -17% ed intercooler mini gp, e provvederò a collettori inox, airbox e rimappa del tutto, mi consigliate di mettere un gruppo volano-frizione rinforsato monomassa, oppure mi tengo 800-1000€ in saccoccia e metto su la frizione originale.

la resa di un volano alleggerito monomassa si fà sentire oppure no? grazie anticipatamente. :post-8-1120395115:

post-9184-0-71477700-1355355586_thumb.jp

post-9184-0-71477700-1355355586_thumb.jp

Inviato

allora il punto è questo, con 179€ metto su frizione valeo e spendo poco, mi hanno consigliato però di mettero su il kit valeo 4 pezzi con volano monomassa, frizione parastrappi spingidisco e cuscinetto per € 395. voi che ne dite? mi ha detto che il volano bimassa tende a rompersi? considerate che è 20000km che devo cambiare la frizione al 205 gti 1.9 e ad ora sta andando sempre bene, non sono uno sfrizionatore... :post-8-1120395115: :post-8-1120395115:

Inviato

metti la monomassa ma fai il lavoro dopo la puleggia cosi vedi se cambia qualcosa.. cmnq con volano alleggerito sale piu velocemente di giri ma scende anche piu velocemente lasciando il gas

Inviato

mah ora ho messo la frizione originale, 170€. fin che dura fa ventura poi semmai metterò un kit con volano alleggerito e frizione rinforsata.

comunque ero curiosi di sapere se aumentavano i cavalli o spostavi solo la coppia.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.