Vai al contenuto

cooper s


11del

Messaggi raccomandati

una r53 è una gran bella sportivetta, soprattutto le versioni restyling con cambio a 6 marce dalla rapportatura diversa e puleggia rinforzata, tra l'altro guadagna una decina di cv rispetto alla pre-rest (170 vs 162) e col volumetrico spinge bene.

è un'auto abbastanza robusta se ben tenuta, non presenta particolari difetti ricorrenti (es cambio r50 pre rest) ma devi fare un controllo approfondito prima di prenderla perchè il rischio bidone è dietro l'angolo, ormai non sono più recentissime e possono aver percorso tanti km. ecco più che altro le noie elettriche (alzavetri, spie, luci, chiusura centralizzata...) possono essere frequenti nei primi esemplari: per andare sul sicuro rivolgiti a quelli costruiti da fine 2004 in poi.

per ulteriori chiarimenti più approfonditi da parte di chi ne è proprietario, attendiamo le risposte dei più esperti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

come dice mangiacurve se vai sulle 07/2004 in poi sono praticamente perfette l' unica cosa che posso dirti per esperienza è di controllare bene il motore, mentre per l' assetto il trapezio per usura si mangia i suoi supporti e questo succede ogni 100000 km quindi se il davanti trema parecchio non preoccuparti 50 euro e tutto torna ok del resto rimane la solita manutenzione, la ricetta perfetta è olio originale per le mini e oliare bene il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...