Vai al contenuto

Lampada allo xeno originale non si accende subito


frankge973

Messaggi raccomandati

Una delle due lampade xeno originali (niente aftermarket), sulla mia mini cooper S R53 del 2003 ha iniziato ad accendersi dopo molto tempo rispetto all'altra oppure se spengo e riaccendo ripetutamente i fari.

Ho chiesto a tutti ma nessuno mi sa aiutare.

Ho provato a cambiare la lampada.

Quale altra prova potrei fare?

Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere il dispositivo di accensione sotto la lampada (quello in figura), provare a scambiarlo con quello dell'altro faro, ma non posso, ha i cavi collegati e non si può staccare senza tagliare.

Ho provato a spruzzare dello spray per pulire i contatti utilizzato in elettronica.

Alcuni mi dicono la centralina.

Però non si trovano in giro centraline compatibili, occorre prendere quella originale BMW, ma se poi non fosse questo?

Cosa mi consigliate?

Ciao, buon Natale

post-7231-0-25595700-1356016557_thumb.jp

post-7231-0-25595700-1356016557_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina di accenzione non puoi cambiarla xche quello che hai in mano è solo la connessione l'accenditore è dentro il faro delle pre rest. come da me testato non si riesce ad aprire xche hanno usato un mastrice molto duro rispetto hai fari rest,

fai cosi stacca lo spinotto sotto i fari munisciti di multimetro e metto il meno sul filo marrone grande e il piu sul filo piccolo blu/marrone .. se arriva è l'accenditore

Modificato da ivan!
Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina di accenzione non puoi cambiarla xche quello che hai in mano è solo la connessione l'accenditore è dentro il faro delle pre rest. come da me testato non si riesce ad aprire xche hanno usato un mastrice molto duro rispetto hai fari rest,

fai cosi stacca lo spinotto sotto i fari munisciti di multimetro e metto il meno sul filo marrone grande e il piu sul filo piccolo blu/marrone .. se arriva è l'accenditore

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina di accenzione non puoi cambiarla xche quello che hai in mano è solo la connessione l'accenditore è dentro il faro delle pre rest. come da me testato non si riesce ad aprire xche hanno usato un mastrice molto duro rispetto hai fari rest,

fai cosi stacca lo spinotto sotto i fari munisciti di multimetro e metto il meno sul filo marrone grande e il piu sul filo piccolo blu/marrone .. se arriva è l'accenditore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusate, poi non mi ci sono più messo anche perchè ha ripreso ad accenersi più o meno subito.

Dicevi che per capire se è l'accenditore della pre-rest, devo misurare la tensione, ma non ho ben capito dove dovrei misurare la tensione, si parlava di misurarla tra il marrone grande e il blu/marrone piccolo ma il connettore (che riporto in foto) è fatto cosi ed i cavi non si staccano da esso.

Inoltre, se è l'accenditore come faccio a raggiungerlo dentro il faro per sostituirlo?

So solo che trafficandoci e quindi forse muovendo un pò i fili un pò, mi accorgo che poi si accende quasi subito.

Fino al mattino dopo quando il problema si ripresenta.

(la centralina non è perchè le ho scambiate tra i fari e il problema permane).

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...