Vai al contenuto

Freni cotti ? Soluzione ?


cama721

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , due settimane fa ho montato tutti i dischi e pastiglie Brembo Stradali su una cooper s r53 del 2003.

Fatta eccezione ai dischi anteriori che ho montato i Brembo MAX Baffati.

Successivamente sono andato a fare 2 Turni in pista a Varano ...e il risultato è stato .....un disastro.

dopo 4 giri i freni mollano di colpo e la frenata allunga molto.

MA il problema piu grave è che adesso per strada sembrano frenare poco e niente......

anzi all'anteriore sono come rigati tutti.......penso sia stata colpa delle pastiglie che si sono cotte e temprate o comunque indurite e che adesso non svolgano piu la loro funzione.

Mi sa che le sostituisco ma speravo almeno che tornassero lisci prima i dischi.....poi gli mettevo 4 pastiglie yellowstuff EBC.

Cosa mi consigliate di fare ?

premetto che le pastiglie sono delle Brembo sport stradali.

Secondo la vostra esperienza i dischi tornano lisci ? cavolo sono nuovi hanno 500 km.

Potrebbe essere che la scaldata ha fatto cuocere l'olio e che sia necessario un cambio olio e uno spurgo fatto bene ?

che olio mi consigliate ????

grazie mille.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....non è che a varano ci sia andato...volando.......ma pensavo che bastassero qualche frenata per rodarli.....le pastiglie appoggiavano pari e bene ovunque avevo controllato....

comunque adesso non so come intervenire per ripristinare come prima

Eh no, un po' di strada la devi fare.

Per i dischi prova a vedere se riesci a farli rettificare, le paste mi sa che le hai vetrificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...