Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio GPL

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi io ho una mini cooper one 1.4 benzina vorrei fare l'impianto a GPL voi me lo consigliate oppure no? Che problemi potrei avere con la macchina chiaramente grazie voi sapere più cose di me buona giornata.....

Inviato

Vai tranquillo,problemi zero...anche se ora molti inizieranno a dirti che la mini é una supermacchina che nasce a benzina e deve rimanere così altrimenti ti compravi la punto o la panda..un solo consiglio,non risparmiare sul costo dell impianto,ne godi successivamente.monta un brc ,imega evo o jtg piuttosto che impianti di 7/800 euro...saluti...

Inviato

Anche io la penso come Claudio...

Ho abbandonato l'idea di metterlo sulla mia Cooper solo perché alla fine faccio 10 km al giorno!!!

Altrimenti l'avrei messo su sicuramente..

Non lo metterei su una Cooper S anche perché dovresti mettere il bombolone e non la ciambella...ma per il resto con un buon impianto va tutto benissimo...

Inviato

Anche secondo me puoi metterlo tranquillamente...valuta soltanto se ti conviene in termini di kilometri percorsi. Quanti ne fai al giorno?

Inviato

valuta bene la tua percorrenza annua: 1500€ dell'impianto li recuperi in 5 anni se fai 10mila km all'anno o giù di lì

Ma tra l'altro, il 1.4 valvetronic ha anche lui l'iniezione diretta? Se così l'impianto costa di più, ma rende meglio che a benzina. Ocio solo all'affidabilità a volte insoddisfacente.

Modificato da Mangiacurve de Milàn

Inviato

valuta bene la tua percorrenza annua: 1500€ dell'impianto li recuperi in 5 anni se fai 10mila km all'anno o giù di lì

Ma tra l'altro, il 1.4 valvetronic ha anche lui l'iniezione diretta? Se così l'impianto costa di più, ma rende meglio che a benzina. Ocio solo all'affidabilità a volte insoddisfacente.

Inviato

non sono convinto che spendi così poco per un impianto adatto a motore iniezione diretta, 1200 li spendi per un impianto a iniezione gassosa, per uno a iniezione liquida spendi di più. e sull'affidabilità, a meno che non vai sul costosissimo vialle, gli icom spesso mangiano pompe del gpl come cioccolatini. carburazione e efficienza del motore invece non dovrebbero dare problemi

Inviato

non sono convinto che spendi così poco per un impianto adatto a motore iniezione diretta, 1200 li spendi per un impianto a iniezione gassosa, per uno a iniezione liquida spendi di più. e sull'affidabilità, a meno che non vai sul costosissimo vialle, gli icom spesso mangiano pompe del gpl come cioccolatini. carburazione e efficienza del motore invece non dovrebbero dare problemi

Inviato

E la carburazione non esiste più,le centraline sono autoconfigurabili,prendono in automatico i dati della centralina motore..sono autoconfigurabili...prima invece si caricata una mappa a parte sulla centralina del gpl..

Inviato
  • Autore

Grazie mille dei consigli!! Allora se decido di fare l'impianto a GPL non avrò nessun problema giusto? Buone feste

Inviato

Ahahaahhhha ma dove abiti a dubai ? Con 1200 euro te la cavi e come,pensa che lo monto ai miei clienti di frequente...gli icom mangiavano le pompe fino a qualche anno fa,prima della modifica..ora sono anche più silenziose di prima e il sibilo della pompa é da diventato silenziosissimo..

Inviato

vai tranquillo se fai molti km mettilo come affidabilita il 1.4 e piuttosto robusto

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.