Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Parliamo di aerodinamica

Featured Replies

Inviato

Ma lasa stare...

• Risposte 52
  • Visite 5,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• dire che sono osceni è un complimento....

• Direi che basta anche solo un corso di Idraulica,e manco senza avere studiato per rendersi conto che questo disegno è una barzelletta paurosa....con tutto il rispetto per il buon Luka,che stimo moltis

• nooooooooooooooooooooo......... ho sbagliato sezione hahahahahaha mi banno da solo hahaha

Inviato

premesso che quelli della prima pagina fanno così schifo esteticamente che, pure se avessero vantaggi aerodinamici, nn li metterei ne mo ne mai, su quelli postati in seconda pagina la cosa può essere un po' diversa: mi ricordano un po' quello che si fa sugli aerei con le winglets, anche se li c'è un discorso ben più articolato dato che bisogna tener conto della differenza di pressione tra dorso e ventre dell'ala. Probabilmente, l'obiettivo è quello di ridurre i vortici che si vanno a creare, andando un po' a diminuire la resistenza dell'aria, ma sarebbe tutto da verificare.

Quello che è certo, è che l'aerodinamica è un argomento molto complesso, dove per intervenire sono necessari tante prove, accorgimenti e simulazioni; mettere 5 pinne a cavolo sopra a una macchina non vuol dire avere meno resistenza. Servirebbero simulazioni, per verificare come vanno i flussi, e se la cosa porta effettivamente a risultati positivi; oltretutto, anche l'installazione necessiterebbe di particolare attenzione, basta montarle un po' storte e il flusso segue andamenti completamenti diversi, che possono andare a peggiorare la situazione. Quindi, dato che li stanno montati su una macchina notevolmente diversa, io non li prenderei proprio in considerazione. ;)

Modificato da Biaros

• 3 mesi dopo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.