Vai al contenuto

info pre-CREAZIONE LUCI DI CORTESIA R50 alimentate dalla plafoniera centrale!


antoniolp93

Messaggi raccomandati

Ciao Anto, troppo gentile, io lo faccio con piacere.. :D

Allora l'altra plafoniera che dici tu e questa:

2665244466.jpg

Secondo me nella plafoniera fai prima a mettere un siluro con 6 o 3 led del colore che vuoi, illumina molto bene senza necessario modificare la plafoniera inserendo le strisce a led come intendi fare tu.. Io ho un siluro con 3 led smd bianchi e illumina tutta la macchina, le strisce secondo me ti conviene metterle nella zona piedi e nelle ellissi..

Buona fortuna per il lavorone e chiaramente vogliamo le foto.. :D

Guarda questo siluro ad esempio, ce ne sono di tutte le misure e con quanti led vuoi:

siluro38mm16led6000kcam.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi riprendo il topic per chiedervi delle info...sulla mia minetta non ho il pack luci, e ho pensato di mettere sia la plafoniera centrale con le 3 luci che quella anteriore con le due luci di lettura...ok, la plafo anteriore va collegata, ma sostituendo quella centrale ad una sola luce con quella a 3 le 2 luci laterali non si accendono....che schema dovrei seguire per illuminarle? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia ho messo tutti i led in parallelo così facendo se per caso mi si brucia/guasta una fila di led il resto funziona (se si mette il tutto in serie NO!)

per le 2 luci potresti anche prendere la corrente dall'accendisigari e portarle sulla plafoniera e in mezzo dove vuoi ci metti un interuttore (io l'ho messo nascosto sotto la zona centrale in mezzo alle colonnine)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti! Rianimo nuovamente il topic per chiedere una delucidazione....vedendo gli schemi dei cablaggi per le luci, ho visto che il cavo che collega le due luci della plafoniera anteriore e le due luci esterne di quella posteriore va a finire nel pin 5 di uno dei 4 connettori della BCM....una volta che mi collego a questo pin, mica sarà necessaria qualche attivazione tramite presa OBD vero? Credo che la BCM ora come ora funzioni come se avesse questo cavo (che in realtà non ha), ma se io lo collego a quel punto dovrebbe funzionare no? Anche perchè lo stesso pin corrisponde alla luce del portaoggetti lato passeggero, e non ho mai letto di dover fare eventuali attivazioni/codifiche per far sì che funzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...