Vai al contenuto

Primo tagliando Mini Cooper SD


Juzam1981

Messaggi raccomandati

Ciao cari, ho una Cooper SD e volevo confrontarmi con voi relativamente al primo tagliando..

Ho 14.000 Km circa, il computer di bordo mi scrive 15.000 Km, quindi teoricamente sono a posto per altri 15.000 Km? Oppure devo farlo a 15.000 Km?

Tutto ciò mi sembra strano perché per le mie macchine precedenti ho sempre fatto il primo tagliando a 15/20.000 Km..

A quanti Km avete fatto il primo tagliando?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anch'io ho una cooper Sd, ora non ricordo bene ma se non sbaglio il tagliando va fatto attorno ai 25.000 Km, cmq tutto dipende dal tipo di utilizzo che fai dell'auto e in quale condizioni, in base a questi fattori ci sono dei sensori che rilevano lo stato dell'olio del motore e di conseguenza il tagliando può non essere fisso, ma variare.

Alcuni patiti del sito ti suggeriscono di accorciare e di fare tagliandi più frequenti, ma io preferiscono attenermi a quello che dice la macchina, visto che regalare soldi alle concessionarie non mi va, e visto che ho letto più volte che gli oli sintetici di oggi possono garantire percorrenze tranquillamente di 50.000km.

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

be insomma direi che è una bella bestiolina la SD

certo in questo forum siamo in pochissima ad averla, credo 3/5 persone in tutto, personalemnte la trovo una bella bestiolina, molto docile quando vuoi andare a passeggio e una bella belva quando vuoi scannarci dentro

I due diffettucci che secondo me ha la Sd è un maggiore pese all'avantreno che la rende sottosterzante un filo di più rispetto alla S

e gli manca 300/500 giri di allungo dovrebbe arrivare ai 4500rpm ancora in tiro, invece èmeglio cambiarte a quota 4000/4200 perchè è inutile anzi controproducente andare oltre.

Cmq è da provare in montagna sui tornati è difficiel stargli dietro

Gigi

14000 km...........pochini, spingi tanto tanto con sta SD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti segna 15.000 km vuol dire che lo devi fare fra 15.000 km vedrai che man mano la usi la cifra calerà, indicativamente la mia ne ha 19600 e il tagliando lo devo fare fra 5000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...