Vai al contenuto

Mi presento


Luciferalex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Come ti trovi in rapporto prestazioni/consumi utilizzo ecc....

come consumi non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma più omeno siamo in linea con il manuale...

per quanto riguarda le prestazioni, certo, non è un doppia frizione, ma non mi trovo affatto male. Quando hai voglia di un po' sportività in più, vai con i paddles e ti diverti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come consumi non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma più omeno siamo in linea con il manuale...

per quanto riguarda le prestazioni, certo, non è un doppia frizione, ma non mi trovo affatto male. Quando hai voglia di un po' sportività in più, vai con i paddles e ti diverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento! Dopo giorni interminabili, oggi la mia società di leasing ha pagato e finalmente tra giovedì e venerdì dovremmo essere cooperizzati!

Ho già ordinato le termiche non rf, che monterò sui cerchi in dotazione. Per le estive poi vedremo che cerchio prendere ma ho 2 mesi abbondanti....

Urge invece lo scarico. Ho chiesto da un fornitore di un mio caro amico con il quale collaboro (consulenza organizzativa e commerciale e manodopera montaggio gomme..), che prezzo mi faceva per la linea ragazzon, centrale non silenziato più finale omologato. Aveva solo questa proposta e forse Remus. Anche se forse chiederò solo il centrale e poi andrò di Jcw II...

Vi tengo informati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento! Dopo giorni interminabili, oggi la mia società di leasing ha pagato e finalmente tra giovedì e venerdì dovremmo essere cooperizzati!

Ho già ordinato le termiche non rf, che monterò sui cerchi in dotazione. Per le estive poi vedremo che cerchio prendere ma ho 2 mesi abbondanti....

Urge invece lo scarico. Ho chiesto da un fornitore di un mio caro amico con il quale collaboro (consulenza organizzativa e commerciale e manodopera montaggio gomme..), che prezzo mi faceva per la linea ragazzon, centrale non silenziato più finale omologato. Aveva solo questa proposta e forse Remus. Anche se forse chiederò solo il centrale e poi andrò di Jcw II...

Vi tengo informati!!

mi piace l'ultima configurazione.... :naughty:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo escluderei........ :naughty:

No quelle del cofano, mi piacciono. Anche se devo cambiare troppi pezzi, come le calotte degli specchietti e la presa d'aria....

Vediamo, prima la porto nel box poi vedremo..

ora come ora le bonnet sulla tua non ci stanno perchè hai la chrome line esterna... io la lascerei pulita così com'è!

O togli la chrome e fai tutto nero e allora 2 bonnet nere ci stanno, altrimenti ora io azzarderei solo la presa d'aria cromata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come ora le bonnet sulla tua non ci stanno perchè hai la chrome line esterna... io la lascerei pulita così com'è!

O togli la chrome e fai tutto nero e allora 2 bonnet nere ci stanno, altrimenti ora io azzarderei solo la presa d'aria cromata!

Modificato da Luciferalex
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti l'eliminazione della chrome line esterna sarebbe nei progetti...

Intanto facciamo le cose che contano o cantano..... Come lo scarico....

bravissimo! ma se vuoi puoi anche tenerla... secondo me su una cambrio in certe configurazioni sta anche bene!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mio nome è Alessandro e il mio nick è Luciferalex.

Sono un vecchio iscritto di Bmwpassion dal lontano 2005.....

Sono fresco possessore di una Mini Cooper S Cabrio del 2011, rossa, dotata di Steptronic, Navigatore e bluethoot, misto pelle e qualche altra piccolo ammennicolo. Mi sa che è sprovvista di tasto Sport, così come i fari allo xeno (che trovo scandalosa questa assenza..).

Dovrei ritirarla settimana prossima, appena il mio leasing si decide a pagarla alla Bmw di San Donato.

Sono già stato della famiglia Mini, l'anno scorso, con una Mini Cooper D Clubman, con cerchi da 17 e almeno lei, con gli xeno.

Vengo da 4 mesi di purgatorio con una Renault Twingo Rs, presa nuova ma subito venduta, perchè non adatta a me......

La mia scelta era su una Mini Cabrio, originariamente diesel ma poi, quando l'ho vista e accesa non ho capito più nulla. Sono riuscito a digerire anche il cambio automatico, che poi non è così terribile....

Adesso aspetto a consegna, nel frattempo ho già ordinato le gomme termiche e sto valutando che tipo di scarico installare. Poi provvederemo al resto...

A presto e un caro saluto

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, con qualche aggiornamento sul ritiro della Mia Cooper S....

Venerdì pomeriggio insieme a mia figlia siamo andati a San Donato in Bmw per il ritiro del mezzo...

Siamo stati veloci, riducendo i preliminari esplicativi sul funzionamento dei vari ammennicoli (navigatore, capotte, ecc, ecc..).

Accensione e via, scendiamo dalla rampa fino al piazzale verso l'uscita. Mi accosto per sistemare il cd per mia figlia, una regolata a sedile e specchi, uno sguardo ai led dell'indicatore del carburante (ben 3!!), cambio in D e via con un filo di gas....

Impressioni.. da li siamo entrati in tangenziale direzione Venezia. La reattività dello sterzo lascia un ghigno di soddisfazione sul mio volto...

Rapida, secca (anche grazie alle gomme rft..), precisa.

Comodità? Direi buona, considerando il tipo di mezzo. Fino a 120/130 km/h il rumore a bordo è accettabilissimo. Il sound dello scarico (originale) rimane ovattato.

Motore fluidissimo, corposo....pieno. Non ho ancora dato fondo al contagiri in modo appropriato ma direi che merita. Eccome....

Cambio. Qui c'è da fare qualche premessa. Ho letto le pagine relative al post dello Steptronic. Io parlo per esperienza personale, quindi soggettiva. Ho avuto su 2 Audi TT tfsi il decantato dsg (o S-Tronic per il TT..). Si diciamo così che nel traffico si sente la differenza, anche se non così ecclatante, soprattutto in partenza e nelle curve cittadine strette, qualche indecisione e trascinamento risulta evidente. Sul dritto, con un filo di gas, si snocciolano abbastanza bene e quasi non ci si accorge del passaggio da una marcia all'altra. Passiamo poi in manuale in SD. La prima pecca che ho riscontrato è il limite posto a 6300 giri/min. Peccato, qualche giro in più avrebbe esaltato i sensi un po di più.

Altre pecche...... per ora non ne ho trovate. Con i paddles ci sono andato subito in confidenza, molto più di quelli di casa Audi, spingendo sul gas e richiamando le marce si inseriscono in un attimo, con rapidità. La progressione è corposa, invitante.

ed è qui che non ho avvertito la differenza con il dsg. Il TT che di cavalli ne aveva 200, forse in più regalava il suono della cambiata verso i 4000 giri con quel borbottio scoppiettante che dava benessere. Ma per il resto, direi che siamo paritetici.

Mi era rimasta in memoria una considerazione fatta da un utente del forum, legata al fatto di ricomprarla o meno con il cambio automatico. Era emersa la sua soddisfazione e il suo appagamento per l'acquisto .

La mia opinione? Concordante. Non rimpiango la scelta dell'automatico (per forza, c'era già... :naughty: ).

Per il mio uso mi appaga completamente, sono contento! Come chiunque guidi una Mini........ :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...