Vai al contenuto

La sicurezza ieri ed oggi


Feiva

Messaggi raccomandati

Pazzesco la cosa che mi fà impressione e come sulle auto di una volta si schizza fuori dai finestrini o la gente si lancia fuori dalle portiere skizza dai parebrezza, e poi ci si cappottava a 30 km-h a parte le 911, che fanno tanto sono anke i controlli elettronici se notate tutti quelli che entrano in curva prima di ribaltarsi se avessero l'esp starrebbero tranquilli anke con quelle scatolette metalliche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè tieni conto che le cinture praticamente non esistevano e i sedili per me si staccavano come niente! inoltre la cosa che provocava tutti quei ribaltamenti era l'eccessivo baricentro alto accoppiato ad un disegno delle vetture molto stretto

Modificato da Feiva
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando sul tubo proprio venerdi' sera sti video .... certo che oltre al fattore auto migliori o peggiori la cosa che mi lascia piu' da riflettere è l'incapacita' di certi individui di valutare il rischio e capire i loro limiti.... io ho girato al ring, ma andavo molto tranquillo, anche perchè era la prima volta, e nonostante tutto vedevo dei pazzi sfrecciare con auto non adatte sicuramente alla pista (vedi opel zafira etc.) a velocita pazzesche......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

son perfettamente d'accordo! ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso di guida sportiva a Monza e lo consiglierei a chiunque voglia cimentarsi in qualche sessione su circuito. Le cose fondamentali che mi han ripetuto fino allo sfinimento erano:

  • Conoscienza al 100% del mezzo prima di permettersi di spingere forte

  • Conoscienza dei propri limiti (il problema dei pilotini della Domenica è sempre l'autovalutazione delle proprie capacità all'eccesso)

  • il tempo si fa preparando la curva con la traiettoria giusta e soprattutto con una frenata adeguata, pinzare molto forte in entrata per poi modulare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando sul tubo proprio venerdi' sera sti video .... certo che oltre al fattore auto migliori o peggiori la cosa che mi lascia piu' da riflettere è l'incapacita' di certi individui di valutare il rischio e capire i loro limiti.... io ho girato al ring, ma andavo molto tranquillo, anche perchè era la prima volta, e nonostante tutto vedevo dei pazzi sfrecciare con auto non adatte sicuramente alla pista (vedi opel zafira etc.) a velocita pazzesche......

Dipende chi la guidava la zafira.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...