Vai al contenuto

Problema vendita


cri89

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho una domanda da farvi.. Ho venduto un cell usato.. Era su ebay, uno mi ha contattato e pagato al di fuori di ebay e su postepay.. Ora sostiene che non va.. Gran minchiata perchè l'ho acceso prima di spedirlo..

Parla di polizia postale... Mettendo il caso che si sia sputtanato qualcosa.. Cosa puó fare? Mi preoccupo o me ne fotto??

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda da farvi.. Ho venduto un cell usato.. Era su ebay, uno mi ha contattato e pagato al di fuori di ebay e su postepay.. Ora sostiene che non va.. Gran minchiata perchè l'ho acceso prima di spedirlo..

Parla di polizia postale... Mettendo il caso che si sia sputtanato qualcosa.. Cosa puó fare? Mi preoccupo o me ne fotto??

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio non possono farti niente.. ecco perchè, una volta un mio amico aveva acquistato un oggetto su subito, pagato e mai spedito...non gli è arrivato niente . andò dai carabinieri e gli dissero che non si poteva fare niente perchè pagare tramite carta postpay ha dei rischi è non ce nessuna clausola che afferma che lui abbia versato dei soldi per un'oggetto.. il morale della favola addio soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio non possono farti niente.. ecco perchè, una volta un mio amico aveva acquistato un oggetto su subito, pagato e mai spedito...non gli è arrivato niente . andò dai carabinieri e gli dissero che non si poteva fare niente perchè pagare tramite carta postpay ha dei rischi è non ce nessuna clausola che afferma che lui abbia versato dei soldi per un'oggetto.. il morale della favola addio soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

è verissimo quello che dici, ma in ogni caso il suo nome entra nei registri della postale.. perchè se ti truffano utilizzano sicuramente dei dati falsi (l'ho provato in prima persona, purtroppo) quindi non li beccheranno mai per quel motivo.. invece lui non truffando nessuno ha messo i suoi dati veri.. quindi io eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti stai sbagliando.. non puoi usare dei dati falsi. quando vai alla posta o al tabacchino ti chiedono il codice fiscale prima di poterti fare una ricarica, mica si possono inventare un nome! seconda cosa lui per poter inviare il pacco un nome di una persona eistente a cui recapitare il pacco deve pur averlo! quindi niente dati falsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi ha scritto cosi:

il cell non e' funzionante.si spegne da solo,non pensare che io lasci perdere anched se fuori ebay,ci sono altri modi per farsi risarcire.tipo la polizia postale,non voglio arrivare ha tanto.la mia postepay n.XXXXXXXXXX .NOME COGNOME.spedisco dopo il ricevimento dei miei soldi.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi ha scritto cosi:

il cell non e' funzionante.si spegne da solo,non pensare che io lasci perdere anched se fuori ebay,ci sono altri modi per farsi risarcire.tipo la polizia postale,non voglio arrivare ha tanto.la mia postepay n.XXXXXXXXXX .NOME COGNOME.spedisco dopo il ricevimento dei miei soldi.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo in ordine. Anche se andasse dalla polizia postale, potranno fare ben poco. Purtroppo per lui è stato incauto per ben due volte, una perchè ha acquistato al di fuori di ebay che in ogni caso cerca di tutelare il compratore e soprattutto perchè ha "pagato" su una postepay (NON PAGATE MAI SU UNA POSTEPAY, NON E' UNA FORMA DI PAGAMENTO).

Quindi tu hai tutte le ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

che gente che c'è in giro.. comunque anche secondo me può fare ben poco.. i soldi lui te li ha dati, il cellulare ce l'ha in mano lui.. non è che devi rispondere di garanzia... mica l'ha preso in negozio.. il "babbo" anche se fosse è pur sempre lui..

al limite della fantasia proponigli di andare in un centro assistenza e farsi fare un preventivo per la riparazione su carta intestata del negozio (in modo che puoi contattare il negozio e chiedere se il preventivo è reale o falso\alterato), e poi digli che sei disposto a pagare la riparazione nel caso si attestasse qualcosa di "sensato".

In questo modo secondo me ti metti nella ragione più totale perché dai la tua massima disponibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi ha scritto cosi:

il cell non e' funzionante.si spegne da solo,non pensare che io lasci perdere anched se fuori ebay,ci sono altri modi per farsi risarcire.tipo la polizia postale,non voglio arrivare ha tanto.la mia postepay n.XXXXXXXXXX .NOME COGNOME.spedisco dopo il ricevimento dei miei soldi.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...