Vai al contenuto

fischio strano al posteriore


nicoD

Messaggi raccomandati

buongiorno raga!

da 2 giorni avverto uno strano fischio in corsa proveniente dal posteriore,( sembrerebbe piu dalla parte destra), cosa puo essere....la ruota posteriore dx? a qualcuno è capitato? mi sembra che si senta di piu a velocità basse e anche nelle curve, a velocità piu alte no (diciamo dai 100 km/h in su).

Link al commento
Condividi su altri siti

le pastiglie le ho cambiate circa 20 giorni fa, e ci ho fatto circa 1500 km credo. Ma solo da ieri fischia! anche io avevo pensato a qualcosa che riguardi dischi o pastiglie, mai successso prima questo fischio strano al posteriore...boh

Potrebbero averla agganciata male quindi! ma non si dovrebbe essere sentito subito dopo il montaggio? faro' controllare giovedi che devo fare il tagliando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastiglie? A me l'ultima volta si sono dimenticati di agganciare la pastiglia interna al pistone, risultato...consumo anomalo pastiglie, fischi in curva anche se non frenavo, e la peggio il sensore non è entrato in funzione pastiglia finita sul disco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia non lo faceva sempre, dopo però ho trovato la sorpresa! Se non fosse questo, può essere il porta pinza sporco dove scorrono le pastiglie e le lascia leggermente frenate.quando si scalda la pastiglia fischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico mi ha detto che puo capitare quando cambi le pastiglie che dopo un po fischi, in quanto puo essere che tocchi un po sul disco ma appena si sarà consumato un po, dopo non dovrebbe piu farlo! cosi dice lui...

il cuscinetto del mozzo dici? ok grazie..faro' controllare anche quello appena ci torno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto anche a un secondo meccanico e mi ha dato piu o meno la stessa risposta dell'altro meccanico! dicono che sicuramente è una questione di pastiglie e polvere che fa fischiare sul disco, boh

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

un gommista della zona mi ha detto che gli pareva che esistesse un liquido che si applica sulla pastiglia per eliminare il fischio, a qualcuno risulta? questo fischio mi ha rotto!!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

Liquido sulle pastiglie? Mmmm. A questo punto ti conviene di piu smontare le pastiglie guardare dove strisciano il disco e dargli una limatina. Sara sicuramente dove si formano i solchi esterni e interni sul disco. Di norma quando si montano le paste nuove su dischi usurati per evitare lo sfregamento si da una limatina

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

i dischi posteriori hanno ormai lo scalino di usura, ma dopo un po le pastiglie consumandosi non dovrebbero piu fischiare no? eventualmente dovesse continuare cosi, cambiero' i dischi! p.s. quando freno non fischia.....vado via col piede sempre premuto sul freno???? ...e che scatole!!!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...