Vai al contenuto

"Lampadario" nuovo


Schlomo94

Messaggi raccomandati

Ragasssi, mi è venuta una chicca: dal momento che la plafoniera "base" della mia One D mette una tristezza enorme (oltre al fatto che fa poca luce per i miei gusti e il pulsantino è un po' a ca...volacci sua) vorrei sostituirla con la plafoniera con le luci da lettura.

In sostanza sostituire questa post-9512-0-56610600-1360011486_thumb.jp con questa: post-9512-0-72534100-1360011510_thumb.jp.

Il punto è: la scheda sembra essere la stessa, ma visto che le uscite sono 3 e non una sola come nella vecchia, l'attacco e i collegamenti sono gli stessi? Cioè in poche parole posso montarla senza problemi?

post-9512-0-56610600-1360011486_thumb.jp

post-9512-0-72534100-1360011510_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh io per ora ho ordinato per poco meno di 2 euro una C5W a 6 led e vediamo un po' la luce che fa da sola. Per quanto riguarda il fusibile chissà che succede aumentando l'amperaggio :npi: A me succedeva più o meno la stessa cosa con l'Aprilia RS50 dal momento che le avevo messo le luci allo iodio: portato il fusibile (l'unico) da 10A a 15A e non ho avuto più problemi. Però ovviamente qua si tratta di auto e non di cinquantini :whistling:

*Comunque qualche moderatore gentilmente mi sposti il 3d nella sezione dedicata alle R50, senza volerlo ho scritto nella sezione dedicata alle Mini MkI-V*

Modificato da Schlomo94
Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti del fusibile....non sostituire nulla....è molto più rischioso aumentare l'amperaggio cambiando il fusibile che rischiare che si bruci il fusibile stesso...considera poi che un fusibile non comanda solo una cosa, spesso sono in combinazione....

ti faccio un esempio, nell' r56, alcuni fusibili dell'illuminazione interna sono in comune con il comando dell'aria condizionata...pensa cosa succederebbe se non saltasse il fusibile e tu bruciassi qualche centralina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, arrivata la c5w a led, fa una luce più potente della alogena, di un colore bianco tendente al blu. Per migliorare l'abitabilità nell'auto potrei provare magari a mettere anche le luci negli ellissi o mettere le luci di lettura davanti (per intenderci i due led al posto dell'orologio), ma è un discorso a parte

Modificato da Schlomo94
Link al commento
Condividi su altri siti

io la plafoniera a tre luci l'ho messa al posto della plafoniera singola, come attacco è tutto uguale devi solo portare un cavo di corrente diretta alle luci laterali, non ricordo quale pin del connettore è però, prova a vedere con un testar e vedi quale è, se non ricordo male dovrebbe essere il secondo o da destra o da sinistra.

Modificato da nick_cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...