Vai al contenuto

Colore dell'olio


Dista

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho percorso con la mia mini circa 18.000 Km .

non ho mai fatto un cambio d'olio anche perchè dopo il controllo dei 5000 km al services mi hanno detto che non era necessario farlo prima dei due anni o prima di 20.000 km

(so che molti di voi cambiano l'olio ogni 10.000 km).

ieri ho controllato con l'astina il livello dell'olio e ho notato che l'olio è ancora estremamente "chiaro" . sinceramante dopo 18.000 km mi aspettavo un olio molto scuro.

è una cosa normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tipo di utilizzo della mini.

Se fai molte strade extraurbane, autostrade ecc lo puoi cambiare tranquillamente alla scadenza indicata, mentre se usi l'auto prevalentemente in città, piccoli spostamenti, frequenti accensioni e spegnimenti, strade di montagna, pista...allora è meglio cambiarlo ogni 13-15.000 !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sulla cooper puoi seguire il programma bmw , e un motore comune e tranquillo è non ci sonon mai stati problemi. Non iniziamo se fai autostrada città.... segui la manutenzione bmw e del computer di bordo e controlla il livello ogni tot e sei tranquillo. Sulla s lo sifa ogni 10 15 per necessità reale e anke per via della turbina ma se non c'è necessità e inutile buttar soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...