Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema Motore

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, ho cercato nella varie discussioni il problema che sta affliggendo la mia Mini, ho trovato qualche punto in comune ma non trovo la soluzione.

In Breve : Da un pò di tempo accendo l'auto (a freddo a caldo non fa tanta differenza) è quasi subito mi sale di giri, senza minimamente toccare l'acceleratore, questa roba dura su per giù 30 secondi, passati i 30/40 secondi si stabilisce il tutto.

Quando do un po di GAS a folle, nel momento della decelerazione sembra quasi che l'auto si spenga come se fosse fredda, particolarità è che non si spegne, sembra che muoia ma successivamente si stabilisce il tutto. A volte avverto degli strappi durante la marcia.

Qualcuno mi svela questo enigma ho fatto la diagnosi è non risulta nulla. Grazie :)

Inviato

A Luka andava su di giri a freddo e rimaneva lì per un po' di secondi... Gli hanno cambiato un po' di roba! Prova a sentire lui...

Inviato

allora ti posso aiutare io perche la mia ha lo stesso problema e il trucco e uno .quando l accendi devi partire quando si abbassano i giri perche e l aria automatica ,se parti subito sentirai dei strappetti giusto?e quando ti fermi non so se a te lo fa ma a me si spegne la macchina .sabato sono andato in bmw mi hanno detto devono aggiornare il vanos (aria automatica)perche e come se varie volte soprattutto fuori se fa freddo ,rimanesse aperta ,e come sulle macchine vecchie prova a camminare con l aria tirata?

ce una discussione aperta da me spegnimento improvviso e calo di potenza

te dunque quando ti da il difetto spegni la macchina togli la chiave e vedrai che poi funziona bene .

prova e poi fammi sapere

a differenza tua la mia si spegne propio e a volte invece balla il minimo se parto prima che cala di giri .altra differenza a me lo fa solo ad accensione frdda

Inviato

infatti io la faccio scaldare sempre 2/3 minuti finchè non si assestano i giri poi parto!

Inviato
  • Autore

Allora aspetto sempre prima di partire x farla calmare :) ... i giro quando l'accendo salgono sui 2000/2500 come un improvvisa accelerazione quello che mi turba è che questo problema mi si presenta anche quando la macchina è calda ... da ieri xò mi si accende la spia di motore (malfunzionamento del motore procedere a velocità ecc...) a te Mario ti si accendeva? Grazie

Inviato

Allora aspetto sempre prima di partire x farla calmare :) ... i giro quando l'accendo salgono sui 2000/2500 come un improvvisa accelerazione quello che mi turba è che questo problema mi si presenta anche quando la macchina è calda ... da ieri xò mi si accende la spia di motore (malfunzionamento del motore procedere a velocità ecc...) a te Mario ti si accendeva? Grazie

Inviato
  • Autore

ok Mario ... ho letto con attenzione la tua discussione, forse qualche colpa di questo problema è da attribuire anche nel mio caso alla presenza di acqua nella benzina, dico questo perché inizialmente il mio meccanico mi disse questo però in quel caso non dai molta importanza alla questione ... ora il problema si presenta molto più spesso. Tu hai sostituito il filtro della benzina e poi che additivo per carburanti hai usato? :D

Inviato

ok Mario ... ho letto con attenzione la tua discussione, forse qualche colpa di questo problema è da attribuire anche nel mio caso alla presenza di acqua nella benzina, dico questo perché inizialmente il mio meccanico mi disse questo però in quel caso non dai molta importanza alla questione ... ora il problema si presenta molto più spesso. Tu hai sostituito il filtro della benzina e poi che additivo per carburanti hai usato? :D

Inviato

lo fa anche la mia, a freddo "tira l aria" e credo anche usi mappe conservative. Il fatto che dopo un colpo di gas sembri quasi spegnersi lo ho sempre attribuito al sistema di retroazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Retroazione) che gestisce il minimo, probabilmente tarato sul motore caldo :)

Se proprio sei come me un "carcondriac" (ipocondriaco nei confronti di ogni minima stranezza della macchina) fai un controllo errori e via!

Inviato
  • Autore

Ragazzi ora da un paio di giorni ho notato che mi sta consumando un bordello ... mhà

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.