Vai al contenuto

R53 in panne!!


piggyvigne

Messaggi raccomandati

Ragazzi, 1 settimana fa inaspettatamente la mia mini dopo aver fatto dei giri per negozi, mi ha lasciato per strada, ovvero giravo la chiave per avviare il motore ma NULLA. Sul quadro nessun abbassamento di tensione, clacson funzionante, luci funzionanti, ma il motore non girava. Ho attaccato cmq l'avviatore alla batteria per scrupolo, ma NULLA.

Quindi parto a spinta e torno a casa.

Sotto casa spengo e provo subito a riaccendere, giro la chiave e riparte normalmente come nulla era successo.

2 giorni fa stessa identica cosa. erano giorni che la batteria scendeva di tensione (anche quello mistero), metto la batteria nuova, accendo normalmente la macchina, piccolo giro e spengo. dopo 10 minuti vado ad accendere e NULLA di nuovo stesso problema anche con la batteria nuova.

Questa volta però faccio più attenzione e sento che quando giro la chiave si sente un rumore, come se il motorino di avviamento girasse(credo sia il motorino), ma non attaccasse sul motore. la cosa strana è che il motorino una volta che si prova ad accendere, gira fisso-ininterrottamente e solo spegnendo totalmente il quadro si arresta.

Seondo voi cosa può esser accaduto??

cosa mi consigliate di fare???

è facile ed agevole come posizione arrivare a smontare il motorino??

vorrei provare a dargli una pulita!!!! anche se non so se è quello o altro

Modificato da piggyvigne
Link al commento
Condividi su altri siti

però il motorino gira...

se erano o meglio, se sono le spazzole il motorino non dovrebbe proprio girare!!

invece il motorino gira, ma non fa girare il motore!!

stasera provo ad alzare la macchina e vedere se ci si arriva con le mani senza ponte o la scatola guida inibisce l'accesso. il motorino dovrebbero essere solo 2 cavi (positivo e consenso) e 2/3 bulloni... SIlverboy complicato era lo smontaggio in se per se o arrivare nel poco spazio a svitare?

forse pulendolo con la nitro si risolve?!, sapete che marca e modello sia eventualmente volessi cambiare le spazzole?

Modificato da piggyvigne
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se il motorino girava a vuoto e nn partiva é strano ...in effetti se si bloccano le spazzole quando si gira la chiave fa un tac tipo un relè ke attacca ma il motorino nn gira....strano parlane col tuo meccanico/ elettrauto di fiducia e senti ke dice

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho visto dov'è il motorino, bè... la macchina andrà dal meccanico, posizione impossibile!!!!!!!! :blink:

in aggiunta ho rilevato che l'alternatore non carica!!!

possibile siano capitate 2 rotture in contemporanea?????

mi sembra assurdo!!!

anche a motore acceso il voltaggio non supera i 12v!!!!!

che sia la bassa tensione della batteria che fa girare il motorino ma non fa uscire l'infranaggio che aggancia sul volano?? che incubo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi forse a qualcuno in futuro potrà servire...

Ho risolto tutto, indovinate un pò????

era semplicemente il cavo di massa tra motore e telaio che si era allentato!!!!!

questo comportava che a volte il motorino non ce la facesse e che l'alternatore non caricasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...