Vai al contenuto

piggyvigne

Utente forum
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di piggyvigne

  1. Come i treni carico merci...quelli che non camminano manco a calci..!!!! arrivano al capolinea, li spegni e fischiano... il rantolo della morte... :D
  2. Vai tranquillo e risparmia i soldi dell'intercooler..ti ci compri altro... per uso stradale metti la 15% e a mio avviso evita anche la mappatura.. se hai qualche esigenza in più...17 o 19 e mappi... Minijuri, se ti ricordi ci sentimmo anche per telefono tempo fa...per la mappatura... sono di Roma Nord..
  3. Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più... la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale.. dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!! ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!! Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!
  4. piggyvigne

    Velocità massima r53

    r53 163cv fa 225 di 5', se metti la sesta e sei originale torni indietro a 215. io con scarico filtro puleggia e mappa 225 di 5' e mettendo la 6' con parecchia strada ho toccato i 235kmh.
  5. Confermato...è l'alternatore che è fuori asse riespetto alle pulegge.... inspiegabile... la puleggia dell'alternatore gira bene, tutto perfetto ma proprio l alternatore è storto!!! inspiegabile perché dato che lìalternatore si avvita sul blocco motore, non capisco come possa esser accaduto... https://www.dropbox.com/s/u5jaben8d0iz7hz/IMG-20140125-WA0030%20%282%29.jpg
  6. piggyvigne

    Rumore in partenza a freddo!

    anche a me lo fa...identico!!! sembla la frizione che slitta...eppure....
  7. Forse il problema è sulla puleggia dell'alternatore che ad occhio nudo sembra storta rispetto alle altre... vi tengo aggiornato.... cmq la cinta non gira in asse ed all'interno è usurata!!!
  8. il tendicinta è nuovo... ed il foro si vede tutto il primo pelo pelo... mi potresti spiegare bene come controllare l'allineamento che mica ho capito...cos'è la "stagia"
  9. Io alzo le mani, ma non mi sembrava fossero attinenti le due richieste... un conto è risolvere un problema di eventuale slittamento e/o disallineamento cinghia, un altro è capire se un 2% di riduzione puleggia implichi una mappatura... cmq per risponderti, NO... vai tranquillo che la mini ha un bel margine di autoadattamento... pensa molti non rimappano riducendo la puleggia del 15%...TU DALLA WORKS ALLA 17 HAI SOLO IL 2%...Vedrai che se anche per i primi km sembra un po magra, con un paio di giorni inizierai a sentire la macchina sempre più piena... :post-8-1120393961: Ma per il mio problema nessuno che ha avuto esperienze a riguardo??????
  10. Siamo un pochino OT no??? il post è stato aperto per un problema di slittamento di una cinghia, non per consigli sull'istallazione di una 17%...
  11. nessuno??? ormai mi cigola/slitta quasi fisso...potrebbe essere il volumetrico che si sta grippando o disallineando o qualche altra puleggia??? se vado con una 6pk1355???
  12. Ragazzi da circa 15.000km ho installato personalmente sulla mia cooper S r53 una puleggia minigarage -15% Mi sto togliendo molte soddisfazioni ma mi è sorto un problema ATROCE, ogni cinghia che installo dopo 400km circa inizia a cigolare tantissimo!!! Inizialmente, insieme alla puleggia ho messo una cinghia 6pk1374 ovvero quella della works, ma purtroppo il tendicinta lavorava troppo disteso, non vedendosi nessuno dei due fori apposti sulla linguetta del tendicinta... così dopo circa 300km l'ho sostituita con una 6pk1360 della dayco, che al contrario della continental rendeva visibile almeno metà del primo foro. dopo circa altri 400km, la cinghia mi ha iniziato a cigolare tantissimo a freddo, diventando silenziosa solo dopo 10minuti di motore in movimento. Credendo fosse la marca scadente l'ho sostituita con una 6pk1360 contintal, che effettivamente all'inizio era molto silenziosa e rendeva completamente visibile tutto il primo foro (evidentemente era meno elastica). Dopo i soliti 400km circa ecco di nuovo il cigolio atroce, che sembra anche peggiorato rispetto alla dayco e mi tormenta per almeno 10 15 minuti del primo avviamento ed 1 minuto ad ogni successivo avvio!!!! togliendo le cinte tra l'altro le vedo eccessivamente usurate all'interno per il chilometraggio che hanno. Domandona... Cosa potrebbe esssere che causa il cigolio???? lo slittamento??? la cinta è ancora troppo lunga ed il tendicinta troppo disteso (ora si vede tutto il primo foro); puleggia non allineata bene???, altre puleggie che si stanno grippando e fanno slittare la cinta????
  13. Il mio mappatore lavora a domicilio, con clausola soddisfatti o rimborsati! non scherzo!! magari stasera se dio vuole che passo ti spiego tutto!! P.s. Oggi ho dovuto rimappare anche la centralina del GPL... il Gasauto mi fa... "ma sta macchina che c'ha?!! pure con i tempi di iniezione al massimo ti devo compensare il GPL con la benzina sopra i 3400giri altrimenti non va" Brum brum!!
  14. piggyvigne

    valvola bypass modifica

    No, alcuni ragazzi del Megamini si radunano il venerdì alle 21.45 all'obelisco. Io credo di andare a dare un'occhiata...e fare 2 chiacchiere... Dai che se vieni ti rifaccio le fiancate... :post-8-1120393901:
  15. anche io è molto probabile venga a fare qualche sgasatina all'obelisco!!
  16. piggyvigne

    valvola bypass modifica

    Juri venerdi forse riesco ad andare all'eur per il raduno...se vieni ci possiamo vedere li e ci facciamo una chiacchiera... (ho fatto il 3' step alla mappatura e direi ora va quasi forte )
  17. piggyvigne

    valvola bypass modifica

    Scusate ma varia solo la risposta del pedale??? Nulla in termini di coppia o cavalli???
  18. Ragazzi per chi vuole ho il mio mappatore che si prende solo 150euro a macchina, soddisfatti o rimborsati!!!!!!
  19. piggyvigne

    Info cover chiave

    Ciao, ma con la chiave a scatto hai dovuto fare intagliare la lama? non credo tu abbia potuto riutilizzare la lama vecchia!!! Dove la si fa intagliare da un qualsiasi ferramenta?? costi per l'intaglio??
  20. Secondo me le cose sono 2: 1) o ci si affida ad un preparatore SERIO, di cui si è certi sia davvero BRAVO e si sia disposti a spendere dalle 300 alle 500euro per una mappa personalizzata che cmq mai darà su un volumentrico più di 7/8 cavalli. 2) oppure se c'è un risparmio economico sensibile, si può a mio avviso tranquillamente optare per soluzioni alternative, che in altro non consistono che caricare mappe pre-impostate che cmq ti assicurano di non girare troppo magro, ma dalle quali ovviamente non può aspettarsi miracoli... magari 4/5 cavallucci??. Io ho speso 150euro, perchè oltre non avrei mai speso per prendere cavallucci spiccioli...e cmq ad oggi ho un buon risultato e sicuro non giro magro!! certo se con questo mini prog che non conosco vai a spendere molto, allora lascia stare, cerca un preparatore e magari con 150euro in più hai un altro risultato
  21. Riprendo un post vecchiotto per aggiornarvi... La macchina ora va davvero bene, mi è capitato in qualche track day di attaccarmi con una Polo GTI da 180cv, una Alfa JtdM (rosso) da 170cv ed addirittura con una Porsche Boxter s cabrio di cui evito di scrivere i cavalli... la macchina in ripresa di 2' 3' e 4' è un missile ed allunga davvero bene fino ai 225 di 5' e mettendo la sesta dove prima perdevo velocità tornando sui 215 ora riesco a fare strada e piano piano superare i 230kmh in falsopiano considerate che in ripresa tirando tutta la 2 e la 3' fino a 140kmh il porsche è riuscito a darmi solo un metro e mezzo, costringendomi a frenare quando si è allargato prima di entrare nella successiva curva. con la polo addirittura pur essendo partito dietro, tirando la prima mi sono affiancato, con la 2' gli ho messo il muso avanti e con la terza l'ho superato distanziandomi... la 147 lasciamo stare, l'ho presa in rettilineo in accelerazione dai 170 a salire e non dico era ferma, ma quasi. di lanci sul banco non ne ho fatti, ma se tanto mi da tanto credo di essere arrivato almento sui 185-190 cavallucci e sempre con il nostro ottimo rapporto peso-potenza. Peccato non avere il cambio corto della 2006 Tra una settimana cmq mi carica il terzo e speriamo ultimo step di mappa, in quanto lo scarico è ancora un po fuliginoso e sotto i 4000 rispetto all'ultima mappa è un po vuota! però fino ad ora posso dire che cmq 150euro ci può stare !
  22. Mi associo...quanto rosico, anche stasera lavoro, ho una festa privata a via dell'oceano pacifico, non è lontano, ma!!! Staccherò per le 24.30 ed immagino sarete già tutti andati via!??? :post-8-1120393978: Cmq ho la mini con il bullone della testina anteriore sinistra spezzato ed una ruota che va un po dove vuole, forse meglio così... Avrei però volentieri voluto curiosare sulla JWC qui sopra.... Mi son sempre chiesto se la mia pullata e mappata è cmq nettamente inferiore ad una jwc originale :post-8-1120394986: Speriamo in venerdi prossimo...
×
×
  • Crea Nuovo...