Vai al contenuto

Portiere che non restano aperte...


FrancescoMoustaches

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla...

Le portiere della mia R50 hanno un problema, di solito aprendo lo sportello si hanno i tre scatti di posizione che mantengono lo sportello aperto... nella mia MINI sia portiera dx che sx hanno corsa continua e sai che male quando piove e di fretta ti finisce una portiera sullo stinco perchè si chiudono velocemente.

Qualcuno sa dirmi se è una cosa che si può aggiustare? c'è chi ha gia avuto un problema simile? cosa dovrei smontare, e come , per vedere qual'è il problema?

Vi ringrazio anticipamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla...

Le portiere della mia R50 hanno un problema, di solito aprendo lo sportello si hanno i tre scatti di posizione che mantengono lo sportello aperto... nella mia MINI sia portiera dx che sx hanno corsa continua e sai che male quando piove e di fretta ti finisce una portiera sullo stinco perchè si chiudono velocemente.

Qualcuno sa dirmi se è una cosa che si può aggiustare? c'è chi ha gia avuto un problema simile? cosa dovrei smontare, e come , per vedere qual'è il problema?

Vi ringrazio anticipamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno te hai 5 scatti su 6 che funzionano :) da me sono 6 su 6 che non vanno proprio, e non è che fanno fatica a restarci... :nocreo: è come se i precedenti proprietari avessero tolto ciò che fa mantenere lo sportello aperto...oppure rimontato in modo sbagliato :post-8-1120393946:

:post-8-1120395115:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io questo fastidioso problema ma solo allo sportello sinistro, basta sostituire le cerniere come dice DenisMini e tutto tornerà a funzionare alla perfezione ;).

Comunque è vero il discorso tra vecchio e nuovo modello, anch'io li ho provati entrambi e posso affermare che la serie R50/53 ha più go-kart feeling. Sarà una mia sensazione non so, ma avverto questo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io questo fastidioso problema ma solo allo sportello sinistro, basta sostituire le cerniere come dice DenisMini e tutto tornerà a funzionare alla perfezione ;).

Comunque è vero il discorso tra vecchio e nuovo modello, anch'io li ho provati entrambi e posso affermare che la serie R50/53 ha più go-kart feeling. Sarà una mia sensazione non so, ma avverto questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo con precisione perchè è un intervento che ho fatto 3 anni fa.

Comunque il prezzo si aggira sui 30 max 40 euro per cerniera, se ti procuri le cerniere usate prova ad azionarle a mano e controlla se fanno gli scatti.

Il montaggio è abbastanza semplice ma io ho fatto fare tutto al carrozziere per sicurezza.

Per essere precisi, il pezzo da sostituire si chiama "tirante dello sportello" !!!

Figurati, scusa per cosa?!! E' un piacere dare una mano ad altri ministi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo con precisione perchè è un intervento che ho fatto 3 anni fa.

Comunque il prezzo si aggira sui 30 max 40 euro per cerniera, se ti procuri le cerniere usate prova ad azionarle a mano e controlla se fanno gli scatti.

Il montaggio è abbastanza semplice ma io ho fatto fare tutto al carrozziere per sicurezza.

Per essere precisi, il pezzo da sostituire si chiama "tirante dello sportello" !!!

Figurati, scusa per cosa?!! E' un piacere dare una mano ad altri ministi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...