Vai al contenuto

info one d 1.4 usata


mike1872

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ancora privo di mini...

Ho trovato una one diesel del 2004 con 123.000km

Di cosa mi devo preoccupare a questo chilometraggio?

Nel senso, a parte sfighe varie, c'è qualcosa di serio da sostituire o rivedere a 123k?

E poi.... quanto è lunga la vita di questo motore?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella speranza che nel frattempo ti sia presentato io direi in ordine:

- essere sicuro che la One D di cui tu parli abbia "effettivamente" la percorrenza chilometrica che tu dici (se anzichè 123k sono 223k ... capisci bene che affrontare discorsi del genere non hanno neppure senso);

- secondariamente io valuterei (con grande attenzione) l'affidabilità di una vettura che nel bene o nel male ha cmq 9 anni di età (non pochi) ... insomma io acquisterei un usato del genere SOLO se conscessi chi me lo stà vendendo e quindi sò come ha trattato la macchina.

Per aiutarti a valutare scrivi qlk elemento in più (nr. proprietari, tagliandi, prezzo, garanzia).

Sulla durata del motore turbodiesel Toyota non credo ci siano particolari problemi azzardo (poi i più esperti mi correggeranno) 250.000 km.

Il "mondo mini" è certamente un bella dimensione da vivere ma può diventare un "problema serio a livello di soldi" se toppi l'acquisto (la manutenzione non è certo a buon mercato).

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ancora privo di mini...

Ho trovato una one diesel del 2004 con 123.000km

Di cosa mi devo preoccupare a questo chilometraggio?

Nel senso, a parte sfighe varie, c'è qualcosa di serio da sostituire o rivedere a 123k?

E poi.... quanto è lunga la vita di questo motore?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella speranza che nel frattempo ti sia presentato io direi in ordine:

- essere sicuro che la One D di cui tu parli abbia "effettivamente" la percorrenza chilometrica che tu dici (se anzichè 123k sono 223k ... capisci bene che affrontare discorsi del genere non hanno neppure senso);

- secondariamente io valuterei (con grande attenzione) l'affidabilità di una vettura che nel bene o nel male ha cmq 9 anni di età (non pochi) ... insomma io acquisterei un usato del genere SOLO se conscessi chi me lo stà vendendo e quindi sò come ha trattato la macchina.

Per aiutarti a valutare scrivi qlk elemento in più (nr. proprietari, tagliandi, prezzo, garanzia).

Sulla durata del motore turbodiesel Toyota non credo ci siano particolari problemi azzardo (poi i più esperti mi correggeranno) 250.000 km.

Il "mondo mini" è certamente un bella dimensione da vivere ma può diventare un "problema serio a livello di soldi" se toppi l'acquisto (la manutenzione non è certo a buon mercato).

250000km sono una percorrenza media di un benzina...un diesel arriva a farne assai di più...é fatto per quello...per fare dei chilometri...diciamo che se uno lo tiene bene arrivi anche a 400000...nulla poi di vieta di continuarlo a usare, ma la manutenzione (a quei chilometri) inizia a diventare più costosa della stessa auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio collega ha la one D...e a 123000 km ha rifatto la guarnizione della testata!

Per cui chiedi al proprietario se la già fatta,ed inoltre controlla se il pedale della frizione è molto duro...se è molto duro ce da rifare la frizione...

Per il resto quella macchina è un carro armato indistruttibile e difficilmente da problemi!

Ps falla controllare da un meccanico BMW prima di acquistarla :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragassi ho verificato con il numero di telaio della vettura.

il cambio che monta questa mini è il GS6-85BG/DG.

Mi hanno detto che dava problemi anche questo.

Non è il getrag?

Se e` in perfette condizioni ci puo` stare, ne ha ancora da fare, metti pero` in conto una "riservina" di almeno 2k € per interventi vari che salendo cn i km possono sempre capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...