Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Postmontagigo airbag

Featured Replies

Inviato

Un mio amico sta per prendere una Sierra Cosswort.

Di serie non ha gli airbag, e mi chiedevo se si possono montare in post-montaggio.

Esiste una marca che fa dei kit? O qualcosa di universale... :-)

Inviato

che io sappia non esiste nulla di installabile in aftermarket e penso che ci siano anche dei motivi abbastanza validi (è un sistema troppo "critico" in termini di sicurezza, installazione, omologazione, certificazione...)

in secondo luogo se anche fosse commercializzato, tra una cosa e l'altra molto probabilmente verrebbe a costargli quando un'altra cosswort :D

Inviato

che io sappia non esiste nulla di installabile in aftermarket e penso che ci siano anche dei motivi abbastanza validi (è un sistema troppo "critico" in termini di sicurezza, installazione, omologazione, certificazione...)

in secondo luogo se anche fosse commercializzato, tra una cosa e l'altra molto probabilmente verrebbe a costargli quando un'altra cosswort :D

Inviato
  • Autore

ahah quoto albe non credo esista ufficilamente!! è un sistema troppo complicato tra sensori e centraline e non credo sia realizzabile cosi su 2 piedi! cioè tutto è possibile non tutto sensato. Comunque perch ci vuole mettere gli airbag?

Per sicurezza, se sbatti meglio avere qualcosa di morbido su cui appoggiarsi... ;-)

Beh, non lo vedo così complicato, accelerometro da qualche parte, sensore nell'attacco della cintura e basta.

Poi magari il pretensionatore, ma li andiamo sul fine... ;-)

Daccordo che sulle auto nuove ci vogliono mille certificazioni, ma su una d'epoca... Meglio che niente... ;-)

Inviato

Per sicurezza, se sbatti meglio avere qualcosa di morbido su cui appoggiarsi... ;-)

Beh, non lo vedo così complicato, accelerometro da qualche parte, sensore nell'attacco della cintura e basta.

Poi magari il pretensionatore, ma li andiamo sul fine... ;-)

Daccordo che sulle auto nuove ci vogliono mille certificazioni, ma su una d'epoca... Meglio che niente... ;-)

Inviato

ahah cosi cozzzi e scoppia dopo che sei sceso ahahah

oppure se prendi una buca in modo strano

non penso basti un accelerometro....

ci vogliono sensori di impatto pretensionatore strutture su cui fissarli che non cedano nel momento dell'impatto se è solo per appoggiarsi su qualcosa di morbido allora mettiamo 2 bei cuscini già che ci siamo

Inviato

oppure se prendi una buca in modo strano

non penso basti un accelerometro....

ci vogliono sensori di impatto pretensionatore strutture su cui fissarli che non cedano nel momento dell'impatto se è solo per appoggiarsi su qualcosa di morbido allora mettiamo 2 bei cuscini già che ci siamo

Inviato
  • Autore

ahahah ci stavo pensando io di chiederti di fare delle pellicole per interni con il pluriball anti urto!!

ahah cosi cozzzi e scoppia dopo che sei sceso ahahah

HAHAHAHAHAHAHAHAHA......

Grande... XD XD XD XD XD

Inviato

Hanno dei sensori (pesantemente ridondanti) montati in vari punti della macchina non scelti a caso e in piu speso hanno un diciamo "accelerometro a pallina con la molla" posto attorno al centro della macchina per avere diciamo "conferma" che la botta non sia un falso allarme. Inoltre, ogni pezzo dietro cui sono collocati e` progettato per rompersi in modo tale da non fare danni ne all airbag stesso ne al conducnete/passeggero in caso di impatto. Quasi sicuramente non esistono airbag aftermarket e oltretutto la cosa se fatta bene avrebbe un prezzo esorbitante... che vada di rollbar e 4 punti lol (il rollbar, se usa la macchina nache senza casco, va messo in modo che non ci possa sbattere contro ocn la testa, stile porsche clubsport

Inviato
  • Autore

Il problema è che sia Rollbar che cinture a 4 punti in itaGlia sono illegali. :-(

Inviato

Hanno dei sensori (pesantemente ridondanti) montati in vari punti della macchina non scelti a caso e in piu speso hanno un diciamo "accelerometro a pallina con la molla" posto attorno al centro della macchina per avere diciamo "conferma" che la botta non sia un falso allarme. Inoltre, ogni pezzo dietro cui sono collocati e` progettato per rompersi in modo tale da non fare danni ne all airbag stesso ne al conducnete/passeggero in caso di impatto. Quasi sicuramente non esistono airbag aftermarket e oltretutto la cosa se fatta bene avrebbe un prezzo esorbitante... che vada di rollbar e 4 punti lol (il rollbar, se usa la macchina nache senza casco, va messo in modo che non ci possa sbattere contro ocn la testa, stile porsche clubsport

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.