Vai al contenuto

Dubbio climatizzatore


doc10xxx

Messaggi raccomandati

La mia mini ha il climatizzatore automatico. Ma se aziono i bocchettoni dell'aria, lasciando il climatizzatore spento, perchè mi compaiono comunque i gradi, che si possono aumentare e diminuire? Se il clima è spento il consumo resta normale?

Perchè ieri con la sola aria (c'era scritto "16°") mi è sembrato di consumare piu' del normale.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sia col clima che senza puoi regolare i gradi quindi è normale! cambia solo che il compressore del clima è spento , per i consumi quando lo hai acceso nemmeno te ne accorgi fai te che dicono che si consuma più tenendo aperti i finestrini per via dell'attrito quindi il consumo è veramente minimo. Per la tua sensazione di consumo non saprei cosa dirti son tante le variabili ma non starei li a farmi domande o cercare un problema ogni volta che ti consuma un pelo di più se no non te la cavi più

Link al commento
Condividi su altri siti

non saranno mai reali essendo aria esterna e motore infatti d'estate anche se metti 18 dentro senza clima entra aria calda come fuori ! quindi è una funzione che serve principalmente d'inverno dove c'è la possibilità reale di decidere a che temperatura avere l'aria mentre per l'estate c'è a.c.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tu metti la t desiderata e lui usa a c o riscaldamento per raggiungerla. Certo, se gli "proibisci" l ac spegnendola ovvio che non ce la fa a raggiungerla :) E se e` come sulle R50 se vede che affondi l acceleratore al 100% per piu di 5 secondo la esclude in automatico per lasciarti fino all ultimo kw e la reinserisce da solo dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...