Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Estrazione del cielo della MINI

Featured Replies

Inviato

Una domanda per qualche esperto in materia...dopo aver smontato le alette parasole, i montanti e le maniglie , come si tira fuori il cielo? I montanti sono a pressione o ci sono viti?

Grazie....

Inviato

Ciao io ho smontato il mio la settimana passata, allora i montato sono su a pressione sulla parte alta che è quella interessata,i montati delle cinture hanno una vite nella parte bassa e di questo ne sono sicuro riguardo a quelli posteriori sono solo su a pressione mentre quelli anteriori non so dirtelo con certezza.

Io comunque ho scastrato la parte alta dei montanti,orologio,parasole maniglie poi per mancanza di spaazio hai due possibilita:

1smontare il parabrezza

2 smontare sedili posteriori e almeno una plastica del parafango

é una bella lavorata se hai bisogno scrivimi pure:)

PS quando rimonti i montati delle cinture occhio ad incastrare bene il movimento della cintura se no si rompono tutti i ganci come è successo a me:(

tutto questo riferito alla mia r53 del 2006 ma credo che sia uguale per tutte le mini della "prima serie"

CIao ciao:)

Inviato

Claudio parla con alberto (albymini) che lui mi aveva spiegato una volta come fare ma adesso non ricordo...

Inviato

Eccomi...

Quoto tutto quello detto da ghiglio e confermo che anche i montanti anteriori sono su ad incastro..

Io l'ho sfilato dal bagagliaio inclinandolo un pochino e abbassando i sedili posteriori..

Idem quello nuovo facendo lo stesso lavoro ma al contrario, l'abbiamo fatto in due stando attenti a non piegarlo troppo per evitare che si creassero delle pieghe..

Inviato

Smonta montati ant, centrali e posteriori oltre ovviamente alle maniglie e varie...se vuoi fare prima e senza troppa fatica togli sedili posteriori così puoi allargare meglio i panneli dove sotto ci sono alcune viti per i montanti. Per sfilarlo dal baule devi per forza piegarlo un po'... Quando ho fatto io il rivestimento interno nero anche a rimetterlo dentro devi curvarlo un po'... Le pieghe poi si stendono....

Inviato
  • Autore

Perfetto ragazzi, cielo smontato e tirato fuori....una domanda ancora...

Il cielo della gp é nero o antracite?

Inviato

Nero

Inviato

Dai un occhio alla mia gallery e cosi vedi com'è.. ;)

Inviato
  • Autore

Bello il tuo interno alberto...ma in che materiale é? Alcantara o lo stesso materiale del cielo beige?

Inviato

E lo stesso del cielo beige, piu morbido al tatto ma credo perche questo sia piu nuovo e il mio era conciato piuttosto male..

Inviato
  • Autore

Ah ecco...allora lo faccio rifare nero, stesso materiale...

Inviato

E lo stesso del cielo beige, piu morbido al tatto ma credo perche questo sia piu nuovo e il mio era conciato piuttosto male..

Inviato

Ciao!!

No il mio e proprio quello originale della gp in nero..

Inviato

Ciao!!

No il mio e proprio quello originale della gp in nero..

Inviato

Per caso sapete dirmi le misure esatte del pannello ?

Inviato

Psykomini l ha fatto da solo, ha comprato dell'alcantara nera e ha smontato il suo e incollato sopra l'alcantara nera.. Se io non avesi trovato quell'occasione avrei sicuramente fatto cosi.. O al massimo portato da un tappezziere..

Inviato

Psykomini l ha fatto da solo, ha comprato dell'alcantara nera e ha smontato il suo e incollato sopra l'alcantara nera.. Se io non avesi trovato quell'occasione avrei sicuramente fatto cosi.. O al massimo portato da un tappezziere..

Inviato

carbonio adesivo???? ma sul tessuto direttamente o sulla spugna in ogni caso ti si scolla dopo 10 secondi... vai dal tappezziere e non far casini... semmai fattelo fare nero o antracite e quella pellicola usala per i montanti

Inviato
  • Autore

ma che fai????????????????

Carbonio adesivo???????????

Non attaccherà mai sulla stoffa...

Inviato

carbonio adesivo???? ma sul tessuto direttamente o sulla spugna in ogni caso ti si scolla dopo 10 secondi... vai dal tappezziere e non far casini... semmai fattelo fare nero o antracite e quella pellicola usala per i montanti

Inviato

ma che fai????????????????

Carbonio adesivo???????????

Non attaccherà mai sulla stoffa...

• 3 settimane dopo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.