Vai al contenuto

Estrazione del cielo della MINI


ClaudioR50

Messaggi raccomandati

Ciao io ho smontato il mio la settimana passata, allora i montato sono su a pressione sulla parte alta che è quella interessata,i montati delle cinture hanno una vite nella parte bassa e di questo ne sono sicuro riguardo a quelli posteriori sono solo su a pressione mentre quelli anteriori non so dirtelo con certezza.

Io comunque ho scastrato la parte alta dei montanti,orologio,parasole maniglie poi per mancanza di spaazio hai due possibilita:

1smontare il parabrezza

2 smontare sedili posteriori e almeno una plastica del parafango

é una bella lavorata se hai bisogno scrivimi pure:)

PS quando rimonti i montati delle cinture occhio ad incastrare bene il movimento della cintura se no si rompono tutti i ganci come è successo a me:(

tutto questo riferito alla mia r53 del 2006 ma credo che sia uguale per tutte le mini della "prima serie"

CIao ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...

Quoto tutto quello detto da ghiglio e confermo che anche i montanti anteriori sono su ad incastro..

Io l'ho sfilato dal bagagliaio inclinandolo un pochino e abbassando i sedili posteriori..

Idem quello nuovo facendo lo stesso lavoro ma al contrario, l'abbiamo fatto in due stando attenti a non piegarlo troppo per evitare che si creassero delle pieghe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta montati ant, centrali e posteriori oltre ovviamente alle maniglie e varie...se vuoi fare prima e senza troppa fatica togli sedili posteriori così puoi allargare meglio i panneli dove sotto ci sono alcune viti per i montanti. Per sfilarlo dal baule devi per forza piegarlo un po'... Quando ho fatto io il rivestimento interno nero anche a rimetterlo dentro devi curvarlo un po'... Le pieghe poi si stendono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Psykomini l ha fatto da solo, ha comprato dell'alcantara nera e ha smontato il suo e incollato sopra l'alcantara nera.. Se io non avesi trovato quell'occasione avrei sicuramente fatto cosi.. O al massimo portato da un tappezziere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...