Vai al contenuto

Materiale per cielo interno


Kry90

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo fare il cielo interno nero della MINI, ho chiesto ad un tapezziere e mi ha sparato 300 e passa euro per farlo in alcantara, un po' meno per la microfribra e 180 per il tessuto classico...

All'interno della MINI ho qualche bella chicca in alcantara, (sedili e panca posteriore, freno a mano, cambio..) ed ero tentato a farmelo da solo con l'aiuto di luka e derk88, visto che so come smontare il tutto, così da risparmiare un bel po' di soldoni...

Tempo fa avevo trovato a 40 euro 3 metri quadri di vera alcantara nera spedita, ma al momento del pagamento mi avevano avvisato che era già finita, e da lì non mi sono più interessato!

Ora ho tutto pronto, alette parasole, maniglie e montanti... Qualcuno è a conoscenza di qualche sito che vende vari tessuti al metro quadro?

Perchè ho cercato su internet, ma tutti quelli che trovo danno come acquisto minimo di 40 metri.... Un po' tantini... :D

O forse dite che è meglio andare da un tapezziere e vedere se ha qualche metro da vendere al dettaglio?

Magari qualcuno di voi lavora in questo campo ed ha qualcosa da propormi, non si sa mai :post-8-1120393901:

P.s. Avendo quasi tutto alcantara ero tentato a farlo così.. Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

kry io te la butto .. ma ti vedo deciso per all in alcantara.. però il cielo secondo me se lo fai in tessuto nero è li stess poi e meno delicato in tessuto e inoltre mica guardi il cielo in cosa è fatto quando sali se è scuro c'è poca differenza secondo me e son soldi risparmiati.

Modificato da silverboy
Link al commento
Condividi su altri siti

kry io te la butto .. ma ti vedo deciso per all in alcantara.. però il cielo secondo me se lo fai in tessuto nero è li stess poi e meno delicato in tessuto e inoltre mica guardi il cielo in cosa è fatto quando sali se è scuro c'è poca differenza secondo me e son soldi risparmiati.

Bè certo, ma se la trovo ancora a 40 euro spedita non ci penso 2 volte! Ovvio che guardo il rapporto qualità prezzo! Non voglio spendere troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry io avevo usato l' alcantara in microfibra è elastica e più malleabile per ricoprire inoltre la pettini quanto vuoi e nn fa pallini o cose simili usata anche per la cuffia cambio e freno a mano ottima e resistente... Se devi fare sedili o parti a continuo contatto evita la vera alcantara alla fine cambia davvero poco... Per il cielo armati di bostik liquido almeno un paio di barattoli e spatole...

Per il materiale prova a sentire Oscar forse riesce a rimediarti qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry io avevo usato l' alcantara in microfibra è elastica e più malleabile per ricoprire inoltre la pettini quanto vuoi e nn fa pallini o cose simili usata anche per la cuffia cambio e freno a mano ottima e resistente... Se devi fare sedili o parti a continuo contatto evita la vera alcantara alla fine cambia davvero poco... Per il cielo armati di bostik liquido almeno un paio di barattoli e spatole...

Per il materiale prova a sentire Oscar forse riesce a rimediarti qualcosa...

Grande grazie!

Allora perfetto, provo a chiedere a lui... Colla spray no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato il bostik, colla spray nn mi fido se nel tempo poi si dovesse scollare...sono cazz...

Eh quello si, cioè lo faccio una volta ma fatto bene!

Il tappezziere convenzionato con me (concessionario) per 50 euro me lo rifodera nello stesso tessuto originale , ma nero...buono?

Se te lo fa bene è un ottimo prezzo!

A kry, usa la colla spray per tessuti della 3m e dormi tranquillo...

Nei prossimi giorni faccio un salto dal tappezziere e chiedo anche a lui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cry x incollarlo io andrei sicuramente di bostik, ma attento perchè non é facilissimo, una volta che le due parti si toccano è molto dura staccarli. Ma facendolo in due non dovreste avere molti problemi. Per il tipo di stoffa io farei quella che ti costa meno, in fin dei conti non ci guardi praticamente mai al tetto.!!! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Il cielo in alcantara è una chicca! Già che compreresti i materiali tu e vuoi fartelo da te, risparmiando un bel po, per me DEVI farlo in alcantara!!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli il miglior materiale che dura nel tempo e rimane bello alla vista... Se non te le decorano in continuazione non devi nemmeno spazzolarlo... La mia ragazza mi fa sempre i disegni contropelo proprio xke è bello farli!!!

Il bostik ha una tenuta particolare... Per posizione bene la stoffa bisogna fare pezzo per pezzo circa 30/40 cm per volta, inoltre alcuni punti del cielo r56 sono più curvi quindi occhio...ci vuole un po' di elasticità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cielo in alcantara è una chicca! Già che compreresti i materiali tu e vuoi fartelo da te, risparmiando un bel po, per me DEVI farlo in alcantara!!! :)

Credo che sulla mia sia più adatto, ma penso di fare una via di mezzo! Alcantara in microfibra credo che sia il miglior compromesso!

Scegli il miglior materiale che dura nel tempo e rimane bello alla vista... Se non te le decorano in continuazione non devi nemmeno spazzolarlo... La mia ragazza mi fa sempre i disegni contropelo proprio xke è bello farli!!!

Il bostik ha una tenuta particolare... Per posizione bene la stoffa bisogna fare pezzo per pezzo circa 30/40 cm per volta, inoltre alcuni punti del cielo r56 sono più curvi quindi occhio...ci vuole un po' di elasticità...

Ok allora vada per il bostik e l'alcantara in microfibra! Tu l'avevi presa da Oscar?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...