Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il volante "cigola"

Featured Replies

Inviato

Signori buon giorno a tutti!!! Vi chiedo un consiglio su cosa potrebbe essere il problema: qundo giro il volante SOLO verso destra mi fa un cigolio continuo che sembra per farvi capire una porta da oliare, il rumore lo fa sia in marcia che da ferma, indipendentemente dalla temperatura esterna, sia a macchina accesa che da spenta. Ho provato ad oliare il piantone sui nodi, ma niente. Il rumore se giro in modo veloce non viene invece, solo se giro piano.

Cosa potrebbe essere??????

Inviato

Argh pure io... Ma è tipo un fruscio... pensavo venisse dalle gomme, invece no, è dentro al volante... un gniiiiiic e gneeeec, quando giro il volante... La mia Mini One non ha il servosterzo, e ha passato tutta la sua vita o chiusa in garage inutilizzata, oppure usata una volta ogni sei-venti giorni, mentre ora con me gira in città tutti i giorni avanti e indietro... usura? Ha appena fatto la revisione, ma mi dicono non voglia dire nulla, in quanto queste cose non vengono controllate...

Ho sentito che potrebbe essersi consumato l'olio dello sterzo... Come lo controllo? Non sapevo nemmeno ci fosse l'olio dello sterzo, solo l'olio del motore, scusate l'ignoranza, ma è la mia prima macchina e non so dove mettere le mani...

Inviato
  • Autore

Aspettiamo un esperto

Inviato

Signori buon giorno a tutti!!! Vi chiedo un consiglio su cosa potrebbe essere il problema: qundo giro il volante SOLO verso destra mi fa un cigolio continuo che sembra per farvi capire una porta da oliare, il rumore lo fa sia in marcia che da ferma, indipendentemente dalla temperatura esterna, sia a macchina accesa che da spenta. Ho provato ad oliare il piantone sui nodi, ma niente. Il rumore se giro in modo veloce non viene invece, solo se giro piano.

Cosa potrebbe essere??????

Inviato
  • Autore

non so se è interno perchè lo sento anche da dentro il cofano...

• 1 mese dopo...
Inviato

La mia Mini One non ha il servosterzo,

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.