Vai al contenuto

Antifurto post montaggio o 'antirapina'?


doc10xxx

Messaggi raccomandati

Parto e la mia mini è nuova.. quando l'ho ordinata non ho fatto mettere l'antifurto sonoro.. Adesso ci sto pensando. In conce mi hanno detto che mi trattano e me lo mettono 350 €... io sono indeciso se far mettere questo, o "l'antirapina" ovvero un sistema che, in bmw non fanno, ma mi farebbe l'elettrauto, un congegno meccanico nascosto nell'abitacolo che, quando azionato, non fa arrivare gasolio alla pompa motore. In conce mi hanno detto che se lo metto, perdo la garanzia ma solo ed esclusivamente a problemi che potrebbero derivare da tale sistema e quindi non la perdo in generale.

Oppure potrei far mettere un antifurto (sempre sonoro) dall'elettrauto di fiducia e risparmiare comunque, ma in questo caso non ho chiesto specificamente riguardo la garanzia.. (non penso comunque dovrebbero dire niente se trovano un antifurto non loro) Cosa mi consigliate?

PS ma è vero che senza antifurto l'assicurazione non paga in caso di furto?!? (cosi' mi ha detto la signorina e mi pare davvero una bufala..)

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dell'assicurazione che non paga mi sembra una cazzata bella e buona. Anni fa a mio nonno rubarono la macchina e pagarono senza problemi. E non aveva antifurto.

Prova a sentire anche le assicurazioni: a volte loro stesse propongono dei sistemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare l'affare di tagliare l'alimentazione alla pompa...

vedi cosa ti costa montarne uno aftermarket, oppure valuta lojack come dice marco che è ottimo.

per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi..

in ognicaso 350 euro in bmw finito non ti han fatto un cattivo prezzo dai..

Modificato da AlbeYS
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia' la scatolina dell'assicurazione, se non sbaglio la chiamano "clear box" ed è della octotelematics.. Ma quello piu' che un antifurto lo considero un sistema per ritrovarla, eventualmente... Io vorrei proprio evitare di trovarmi nella situazione di doverla ritrovare...

siccome la devo lasciare a Roma per strada due tre notti mi sa che ricorro al vecchio bullock...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...