Vai al contenuto

cambiamento da cerchi 15 a 17


stitch

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, è la mia prima discussione e spero di non aver fatto errori

Vorrei solo chiedervi un parere: ho comprato dei cerchi bbs rx da 17 usati e monto gomme michelin pilot exalto, mentre prima montavo cerchi da 15. Ho notato una differenza sostanziale di comportamento della macchina in rettilineo, in pratica mi capita di dover correggere lo sterzo quando trovo qualche avvallamento o quando cambia, anche di poco, la pendenza laterale della strada. Va detto anche che le strade da me sono ridotte piuttosto male. Tuttavia con i cerchi da 15 non avevo questo problema. Vorrei solo che mi rassicuraste dicendomi che è un cambiamento perfettamente normale, anche perchè nelle vostre discussioni mi sembra di aver capito che con i cerchi da 17 e la spalla più bassa(205/45) si sentono MOLTO di più le asperità della strada. Dal momento però che è la prima volta che guido regolarmente un'auto con i cerchi da 17 volevo qualche parere.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io anche ho notato il cambiamento dai 16 hai 17 ovviamente la spalla della gomma e piu bassa e le buche avvallamenti e strada fatta male li senti molto di piu con un 16 o 15 ,per me da parte mia è tutto nella norma ,per la correzione dello sterzo anche succede anche a me ,ma credo anche che apparte i piccoli difetti dei 17 ovvero quelli elencati piu il problema che senti anche i sassolini ,avrai sentito anche la differenza dello sterzo con la tenuta di strada !

cmq i 17 sono i 17 non passerei piu ad i 16 io perchè mi trovo veramente bene e ne sono soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

E' normale che sia più "nevrile" con "tanto cerchio e poca gomma".. Non puoi paragonare con un altro cerchio da 17, magari con una misure di gomme differente e con più spalla..

La mini ha un passo piccolissimo, e già di suo la rende nevrile (o come preferiscono i più: gokart feeling). Tanto cerchio e poco gomma sifgnifica più rigidità, e quindi incrementa ancora di più quel comportamento.

Se è troppo però non è tanto normale.. Potrebbe essere un cerchio equilibrato male..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...