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Burnout..come si fa con la trazione posteriore ?


DavyOneD

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Ciao ragazzi..per pura curiosità volevo sapere come fanno a fare i burnot con le macchine a trazione posteriore o integrale!

Con le macchine a trazione anteriore..so come si fa( ma non lo faccio mai perché secondo me è una cosa inutile che causa solo danni alla macchina)..non mi spiego quelli che riescono a farlo con le macchine a trazione posteriore!

per esempio in questo video:

(dal secondo 17 inizia)

è un video preso a caso ...questo è un mercedes a trazione posteriore( se nn erro XD)...ma non capisco come fanno a stare ferme le ruote anteriori mentre girano con le posteriori?

qualcuno sa cm fanno?

e se hanno la trazione integrale? la disattivano e la rendono a trazione posteriore?

questo è un Hummer...nn mi spiego come faccia XD sta fermo immobile con il frontale

Grazie

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Un ragazzo qui in zona aveva una mustang e per fare il fenomeno ogni tanto bruciava un pò di gomme e pastiglie facendo questo genere di numeri! Piede sinistro sul freno, destro sull'accelleratore, cambio in D! Si accellera a fondo, frenando contemporaneamente. Essensdo i disci posteriori piccolini, le pinze si aprono non riuscendo a frenare la ruota, e così si verifica il burnout! (ca**ata pazzesca) :naughty:

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le auto serie utilizzate per drifting o per esibizioni in pista hanno il ripartitore di frenata, quindi spostano tutto sull'anteriore e lasciano libere le ruote posteriori dalla frenata

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Il ripartitore di frenata cell'hanno tutte le auto. Anche le TA.

Che quando si alzano gli ammo post riduce la forza frenante sulle ruote post.

E facendo il burnout il retrotreno tende ad alzarsi.

Si frena leggermente ma abbastanza da tenerla ferma, e i freni dietro non ce la fanno a contrastare la potenza del motore.

Però si bruciano le gomme (ovviamente), e anche le paste post e i dischi si consumano e surriscaldano perché un po' mordono anche loro.

E' lo stesso principio del fare il tacco-punta sulle TA, dove la coppia del motore non permette alle ruote ant di bloccarsi mentre le post si bloccano.

Per le integrale dipende dal diff centrale.

Se è open non c'è bisogno di fare niente, quando le posteriori iniziano a slittare gli passa tutta la coppia.

Se è bloccato (come la Panda 4x4) o LSD va disattivato, se si può, se no proprio staccato fisicamente.

Se è torsen non credo che si possa disattivare.

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