Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione pompa dell'acqua una curiosità

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia Mini dalla concessionaria perchè mi hanno sostituito la pompa dell'acqua causa fischio,ma mi è sorta una curiosità su quando la sostituiscono, è necessario smontare il paraurti oppure,riescono a farlo senza smontarlo?

Inviato

why???

Inviato
  • Autore

why???

Perché guardavo il paraurti e mi sembrava montato proprio bene,come se nn fosse stato neanche smontato,boh

Ho visto solo che mi han segnato la duomi e qualche bestiammia l ho tirata e rabboccato il liquido refrigerante inutilmente e subito tolto appena arrivata a casa

Inviato

io ho assistito alla sostituzione sulla mia..ed io mi ero giurato che si doveva togliere il paraurti.....invece solo il parasassi...

chi toglie il paraurti solo per comodità....altrimenti non serve......testimone oculare :D

Inviato

Lo tolgono tutti il paraurti, tranne il bravo meccanico che riesce a sfilarti il passaruota senza togliere il paraurti.al 90 % sfilandolo senza togliere il para si rompe...

Inviato

per per togliere il parasassi non è segnato da TIS che devi togliere il paraurti....ci sono i rivetti di plastica e stop...!

e comunque a me ripeto non è stato tolto.....anzi voleva togliermi la gomma destra......ma ho chiesto gentilmente se si riusciva senza toglierla e ci sono riusciti......

Inviato
  • Autore

Ok ok allora ho capito cosa hanno toccato,tolto il parasassi sicuro,ci sono i segni delle mani sul passaruota...non so solo come han fatto a segnarmi la duomi zio pera nn sapete che nervoso

Inviato

per per togliere il parasassi non è segnato da TIS che devi togliere il paraurti....ci sono i rivetti di plastica e stop...! e comunque a me ripeto non è stato tolto.....anzi voleva togliermi la gomma destra......ma ho chiesto gentilmente se si riusciva senza toglierla e ci sono riusciti......

Inviato

bhè t dirò di + quando volevo montare i faretti supplementari che poi non ho montato........molti dicevano che va tolto il tergicristallo , l'elettrauto della concessionaria dice che non andava tolto nulla.....e che quelli che ha montato lui è riuscito a far passare il filo senza smontare il tergicristallo , ovviamente io non ho montato + i faretti ma chi li ha montati mi ha confermato che andava tolto il tergicristallo.......i misteri....

Inviato

Io sapevo di no per i faretti...comunque il mio dipendente meccanico ha fatto circa un paio di mesi fa la pompa ad una r50 e la prima cosa che ha fatto é stata togliere il paraurti anteriore, successivamente il passaruota anteriore dx e da li ha avuto accesso alla pompa...non so se su r56 c'é più spazio per accedere....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.