Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema Concessionario

Featured Replies

Inviato
  • Autore

tipico bmw se prendi da loro sei benvenuto se no ciccia! penso sia una prassi è un indicazione generale bmw per non avere noie e non perdere tempo per piccole cose! che piaccia o no sappiamo com è la linea bmw! ci vorrebbe un Pippo in ogni città principale haha

Inviato

quotone silver, cioè io non è che volevo il lavoro gratis ma almeno bho ditemi ci sono mille altri modi senza spendere 1000 euro qui da noi e non fai finta di niente dicendomi ah no LO PUOI FARE SOLO COSI capito perchè mi incazzo? gia sapevo che ughis con poco piu di 50 euro l ha fatto, va bene la prassi le garanzie e il le loro regole ma fare i fenomeni e prendere per il culo la gente anche no

Inviato
  • Autore

Perdonami ma non mi trovo d'accordo!

é come se tu entri in un negozio firmato e chiedi un "tarocchino"

poi ti i@@@@@ se loro ti fanno il preventivo sulla base di un prodotto originale!

Unghis ha speso poco più di 50 euro perché ha sempre gli alogeni, perché in verità questo è! non solo una questione legale o di concessionaria. L'impianto xenon non è costituito solo dalla parabole ma è l'insieme di tutti quei sensori, centraline che servono a completare l'impianto!

Il preventivo parla chiaro, ti devono sostituire 2 centraline e fare un lavoro di riprogrammazione, STOP!

tu invece vuoi utilizzare gli xenon come alogeni, sono due lavori differenti!

Cosa ha sbagliato la concessionaria?

Inviato

non trovavo la fattura allora ho chiamato e me la sono fatta mandare. Scusa, mi ricordavo male perché alla fine ho pagato circa 900€...se consideri che a me hanno messo 2 punti percentuali in più come sconto e che ora l'iva è al 21% ci siamo

post-1664-0-68699800-1369996861_thumb.jp

post-1664-0-68699800-1369996861_thumb.jp

Inviato

no non chiedevo cmq il lavoro ma almeno che mi dicessero che ci sono altri modi per farlo!

poi ughis mi pare abbiamo montato lo xeno e non alogeni piu xeno ( cosa che avevo gia prima di montare lo xeno effettivo )

quindi ha speso 50 euro cambiando due cablaggi diodi e condensatori e i fari funzionano!

ecco cosa volevo sentirmi dire piuttosto che NON ESISTE ALTRO MODO

capito?

Modificato da Pippomaccacco

Inviato
  • Autore

a me sembra strano non capisco non è che parliamo di 100-200 euro di differenza ma da da 100 a 1000 euro cioè ragazzi son

soldi, io non lavoro nemmeno quindi si va a paghette e lavori vari finche non trovi l occasione.

è normale che mi incazzo se GIA SAPENDO che posso spendere meno, ma voglio affidarmi cmq alla BMW mi prendano per il culo,

pippo non x il loro codice etico ecc ecc ecc ma non mi devi dire se non SAI PALESEMENTE LE COSE

NON CI SONO ALTRI MODI PER FARLI FUNZIONARE

solo perchè vuoi spennarmi 1000 euro ( senza manodopera )

Inviato
  • Autore

Partiamo dal presupposto che anche io odio le concessionarie ma....questa volta hanno perfettamente ragione!

Non esiste un altro modo per montare gli xenon se non quello proposto dalla concessionaria.

Unghis non ha l'impianto XENON ha gli alogeni e c'ha ADATTATO l'impianto XENON.

Ma queste sono cose inconcepibili per BMW, per la CONCESSIONARIA e per la LEGGE.

Se la mini ti va a fuoco la responsabilità ricadrebbe su di loro che ti hanno fatto un intervento non a norma! Credo anche per l'elettrauto valga una sorta di installazione a regola d'arte, ma su questo non mi pronuncio.

Ti ripeto l'esempio che ti ho scritto sopra che non vuoi ascoltare:

é come se tu entri in un negozio di firme e chiedi un "tarocchino"

Lo puoi fare per carità, la macchina è tua, ed ognuno può farci quello che vuole però non puoi incazzarti con la concessionaria che vuole/deve farti il lavoro regolare come prescrive BMW e la legge.

Inviato

a me sembra strano non capisco non è che parliamo di 100-200 euro di differenza ma da da 100 a 1000 euro cioè ragazzi son

soldi, io non lavoro nemmeno quindi si va a paghette e lavori vari finche non trovi l occasione.

è normale che mi incazzo se GIA SAPENDO che posso spendere meno, ma voglio affidarmi cmq alla BMW mi prendano per il culo,

pippo non x il loro codice etico ecc ecc ecc ma non mi devi dire se non SAI PALESEMENTE LE COSE

Inviato
  • Autore

ah non ci avevo nemmeno fatto caso perchè all inizio è stato tutto via telefono, cmq poco importa

se volete saperlo ho rifiutato 2 giorni fa e non mi hanno ancora chiamato per ritirare la macchina....

ma non mi esprimo perchè magari è la prassi...

Inviato

Modificato da Pippomaccacco

Inviato
  • Autore

uhmmm hai ragione, non posso darti contro per niente :)

è che mi son scaldato tanto piu che altro perchè mi sentivo preso in giro, pero magari non l avevo vista

da questo punto, perchè di solito loro tentano di spillarti sogni senza ritegno ne pudore.

forse ci dovevo pensare un po sopra, cmq rimane il fatto che oggi se riesco vado ad rd custom

che fanno tutti questi tipi di lavori e vediamo cosa mi propongono loro :D

Inviato

uhmmm hai ragione, non posso darti contro per niente :)

è che mi son scaldato tanto piu che altro perchè mi sentivo preso in giro, pero magari non l avevo vista

da questo punto, perchè di solito loro tentano di spillarti sogni senza ritegno ne pudore.

forse ci dovevo pensare un po sopra, cmq rimane il fatto che oggi se riesco vado ad rd custom

che fanno tutti questi tipi di lavori e vediamo cosa mi propongono loro :D

Inviato

Stesso identico problema. Ho appena comprato due fari Bixenon neri 2012 compresi di centraline, lampade e lavafari. Non mi importa dell'autolivellamento e dei lavafari. Come li montiamo??

Inviato
  • Autore

tranquilli ragazzi ho risolto con un azienda specializzata in illuminazione 60 euro e mi mettono tutto tranne il lavafari, cosi posso andare in giro "tranquillo" che ho la bocchetta finta del lavafaro. l'autolivellamento lo metto e riesco a fare tutto senza che mi si accenda nessuna spia di errore

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.